No Signal Service

De Sanctis: “Progetto importante, scelte importanti. Ne arriverà uno per ogni reparto”

Il diesse: "Abbiamo puntato a profili medio alti che hanno anche bisogno di tempo per convincersi ad accettare la Salernitana. Non si può barattare la fugace felicità con l'obiettivo di questa società, essere un modello come l'Atalanta o il Villareal".

Il lavoro fatto fin qui

E’ stato fatto un buon lavoro, partivamo da una situazione in cui la squadra andava migliorata su larga scala e fin qui non si possono trascurare gli acquisti fatti. Sono 7 acquisti, sono stati investiti 20 milioni di euro e sono calciatori giovani e di affidabilità anche per il presente. Pirola, Lovato, Sambia, Valencia, Botheim, Bonazzoli, Kastanos. Questo lavoro non può essere trascurato e il ritardo non mi preoccupa, la proprietà ha un obiettivo che è quello di consolidare il club nei prossimi mesi, diventare un modello come lo è l’Atalanta o il Villareal. Non può accadere nell’arco di una estate. Sono stato chiaro dall’inizio, non si può barattare la fugace felicità con l’obiettivo di questa società, se aspettare adesso l’opportunità giusta per essere più competitivi durante l’anno è un’esigenza, di questa esigenza ne siamo consapevoli. Mi piacerebbe che venisse trasferito all’ambiente questo messaggio.
FP3_3171
 

Problema competitività

Mancanza di competitività nelle parole del mister? E’ circoscritta anche all’indisponibilità di giocatori che fanno parte del progetto e sono attualmente indisponibili. Credo che tutti meritino l’appoggio dell’ambiente. Noi faremo bene questa quarta stagione in serie A, abbiamo puntato a profili medio alti che hanno anche bisogno di tempo per convincersi ad accettare la Salernitana. Vorrei lanciare un messaggio di fiducia e di attaccamento a questo progetto, noi ci saremo e saremo forti, siamo già così più forti dello scorso campionato.

FP3_3493

Chi arriva?

Chi arriverà? Un difensore, un centrocampista e un attaccante, poi altri arrivi saranno determinati dal mercato in uscita. Forse arriverà anche un altro centrocampista. Ora stiamo aspettando perché i giocatori sui quali siamo sono giocatori per i quali c’è la necessità di aspettare. Io credo che chiuderemo il mercato con 12-13 acquisti, al netto di un mercato in uscita che non è semplice.

Tanti obiettivi dall’estero

Perchè si cerca tanto dal mercato estero? Un errore? Ci sono esperienze di società che sono retrocesse e che forse hanno esagerato, è una riflessione giusta e ce l’ho presente. Cercherò di stare attento a questo.
FP3_3635

Caso Mazzocchi

Caso Mazzocchi? Lui ha firmato sei mesi fa fino al 2025. La società riconoscendogli il merito gli ha offerto un adeguamento contrattuale, c’è la volontà di trattenerlo e per me questo vale, non è cambiato niente. Il nostro obiettivo è avere delle coppie forti, Sambia è un giocatore che purtroppo nei primi dieci giorni di luglio ha avuto un virus che l’ha debilitato, ha un ritardo nella performance fisica, si sta riatletizzando.
FP3_3443

“Niente ansia”

C’è piena consapevolezza di quello che potrebbe succedere in queste prime giornate. Il mister non si deve preoccupare perché sa tutto quello che abbiamo fatto e quello che faremo ancora. Io non mi faccio prendere dall’ansia. La mia tesi che ho fatto al corso di direttore sportivo, se riuscite leggetela, s’intitola “Moriremo insieme”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.