Impresa di Pulizia a Salerno

La Jennifer di De Rosa fa il tutto esaurito al Museo Diocesano di Salerno

Con Jennifer, il primo spettacolo in cartellone. Il sipario si riapre nella Salerno notturna ed è già sold out.

Pasquale Petrosino

Salerno: Prende il via la rassegna “IL GIOCO SERIO DEL TEATRO…LA RIPARTENZA” con la direzione artistica del regista Antonello De Rosa.

A rendere battesimo alla rassegna, sono stati gli  appuntamenti di sabato scorso, le visite guidate teatralizzate e la presentazione del libro “PANI CO ZUCCURU”, all’interno del Museo Diocesano di Salerno.

Venerdì 11 luglio alle ore 21.00,all’interno del meraviglioso e suggestivo quadriportico del Museo Diocesano di Salerno, in Largo Plebiscito, ad alzare letteralmente il sipario sarà lo stesso direttore artistico, Antonello De Rosa, con lo spettacolo Jennifer che già registra il tutto esaurito.  De Rosa è considerato senza ombra alcuna il maggior esponente della corrente “Ruccelliana” . Profondo conoscitore della drammaturgia di Annibbale Ruccello, De Rosa è apprezzato e stimato in tutto l’ambiente teatrale. Jennifer accompagna De Rosa da ben 27 anni. In questi anni ha accumulato successi nazionali ed internazionali, per la  precisone ben 27. Un “Premio Camilleri”, 25 tesi di laurea in tutta Italia, raccontano lo studio della  “Jennifer” di Antonello De Rosa.

Lo spettacolo è tratto da “le cinque rose di Jennifer” di Annibale Ruccello, “Jennifer” è un opera teatrale scritta in napoletano ed italiano e che racconta di un travestito malinconico .Ad affiancare De Rosa nella “piece” , Caterina Ianni e Marianna Avallone. “Jennifer ritorna sempre alla grande – afferma Antonello De Rosa – e per il sottoscritto è un rivivere una grande emozione.” Come grande fu l’emozione di Antonello de Rosa nel ricevere,per la “sua “ Jennifer” il “Premio Camilleri “ ad Agrigento come migliore spettacolo, migliore regia e migliore interpretazione con la motivazione dello stesso scrittore Camilleri: “Tu non hai interpretato Jennifer, tu SEI Jennifer, e dimmi un po’- proseguì lo scrittore- da quale penna di autore esci?””.

La critica ha da sempre attenzionato il lavoro di Antonello De Rosa. Jennifer è interpretata da un magnetico Antonello de Rosa ,che darà vita ,alle paure, alle solitudini ed alle tragedia della esistenza relegata ai margini della società.

 

Impresa di Pulizia a Salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.