Taste - Sapori Mediterranei

Tutto pronto per la prima edizione del Bellizzi Sport Week

La manifestazione sostenuta dal Comune di Bellizzi animerà la città dall’11 al 17 luglio con sport, spettacolo e attenzione al sociale

Federica D'Ambro

Si terrà a Bellizzi, dall’11 al 17 luglio, la prima edizione del Bellizzi Sport Week. Sport, musica, spettacolo ed intrattenimento saranno gli ingredienti principali dell’evento organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “New G Club” con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Bellizzi. Per un’intera settimana, la zona dell’area-mercato del comune picentino si trasformerà in un vero e proprio village in cui saranno il divertimento e lo spirito di aggregazione a farla da padrone. Il progetto del Bellizzi Sport Week nasce dall’idea di rafforzare il concetto di sport come elemento ludico e, allo stesso tempo, esaltarne la funzione di aggregatore sociale. L’obiettivo è quello di regalare sette giorni di gioia assoluta a quanti avranno il piacere di partecipare.
Saranno numerose le attrattive presenti villaggio. L’area dedicata alle attività sportive ospiterà i vari tornei che si terranno nel corso della settimana: dal beach soccer allo street basket, passando per il torneo di beach bocce e quello di burraco. Esibizioni di pugilato, judo, karate, basket in carrozzina e bike trial, con la preziosa collaborazione di società sportive locali, contribuiranno ad arricchire ulteriormente il programma. Allo sport si affiancherà lo spettacolo, garantito dalle esibizioni delle tante associazioni che hanno aderito alla manifestazione. Dalla danza alle attività ginniche, dalla street music alla magia della danza popolare, un tourbillon di emozioni garantite per l’intera durata dell’evento.
«Voglio ringraziare in primo luogo il Comune di Bellizzi nelle persone del sindaco Mimmo Volpe e del delegato allo sport Armando Napolitano e poi le tantissime associazioni del territorio che ci hanno dato fiducia, credendo nel nostro progetto e aderendo senza tentennamenti. Allo stesso modo sento di dover rivolgere un sentito grazie ai tanti commercianti e alle numerose attività che hanno deciso di sostenere questa manifestazione. Fidarsi a scatola chiusa non è mai cosa semplice, avere un sostegno così massiccio dal territorio è per noi un onore ma anche uno sprone a fare del nostro meglio. Un ringraziamento doveroso anche al Nucleo di Protezione Civile, che insieme all’amministrazione comunale ci ha supportato in maniera impeccabile» dichiara Manuele Novellino, responsabile organizzativo dell’evento.
Il Bellizzi Sport Week non sarà, però, soltanto sport e divertimento ma anche sensibilità ai temi sociali. Tra i patrocini alla manifestazione infatti, oltre quello del Comune di Bellizzi e del Nucleo di Protezione Civile, anche quelli di due importanti associazioni: la Special Olympics Italia e l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Proprio in rappresentanza dell’AISM, alla serata inaugurale dell’11 luglio saranno presenti Roberta Amadeo e Angela Martino, rispettivamente presidentessa uscente e neo-presidentessa dell’associazione. A loro, in qualità di madrine, l’organizzazione affiderà il compito di dare il via all’evento.
«Per noi è un gradissimo privilegio avere il patrocinio di due associazioni tanto prestigiose. L’AISM è da oltre 45 anni al fianco delle persone affette da sclerosi multipla. Un plauso grandissimo va fatto agli oltre diecimila volontari che, giorno per giorno, si spendono in favore dell’associazione. Anche noi, nel nostro piccolo, proveremo a dare un contributo. All’interno del village sarà allestito uno stand in cui, chi vorrà, potrà chiedere informazioni e magari lasciare un contributo a favore della ricerca. Ringrazio immensamente Roberta Amadeo e Angela Martino che, con grande disponibilità, saranno presenti alla serata inaugurale. Così come sono grato ai vertici della Special Olympics Italia, Associazione Benemerita del CONI, che da oltre venticinque anni opera su tutto il territorio italiano, affiancando nell’allenamento persone con disabilità intellettive. La presenza di queste due associazioni rappresenta, per noi, la più grande vittoria» conclude l’organizzatore Manuele Novellino.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.