Richiedi la tua pubblicità

Dal reddito di cittadinanza all’assegno di inclusione

Venerdì 1 marzo confronto tra gli operatori presso il Comune di Salerno

Alfonso Maria Tartarone

L’Ambito S5, in partenariato con la Direzione provinciale INPS di Salerno, l’ASL Salerno e i Centri per l’Impiego di Salerno e Mercato San Severino, e con la partecipazione dei Patronati e dei CAF di Salerno, ha organizzato, venerdì 1 Marzo 2024, alle ore 10, nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, un incontro pubblico dal tema “L’Assegno di Inclusione”.
Il confronto tecnico, aperto al pubblico, è finalizzato a migliorare l’informazione e la qualità dei servizi offerti ai cittadini.
 
L’obiettivo è promuovere l’istituzione di un tavolo tecnico-operativo permanente che possa favorire il confronto tra i soggetti coinvolti nel processo di riconoscimento dell’Assegno di Inclusione e/o del Supporto per la Formazione e il Lavoro.
 
La giornata si aprirà con i saluti istituzionali di:
Paola de Roberto, Presidente del Coordinamento Istituzionale Ambito S5 e Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Salerno; Annalaura Villari, Componente del Coordinamento Istituzionale Ambito S5 e Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano; Giovanna Baldi, Direttrice provinciale Inps Salerno; Gennaro Sosto, Direttore Generale ASL Salerno; Antonietta Barone, Responsabile Centro per I’impiego di Salerno
 
Seguirà un confronto tecnico, guidato da Giuseppe Bonino, coordinatore dell’Ambito S5, che prevede interventi mirati di tutti gli operatori che svolgono un ruolo cardine nell’accompagnare i cittadini al riconoscimento del beneficio: Pasquale Romano, Responsabile PUC Ambito S5; Maria Rosaria Donata Melfi, Responsabile Area contrasto alla povertà del Comune di Salerno; Antonino Paternoster, Funzionario Amministrativo Inps; Germano Fiore, Direttore F.F. e Responsabile Centro di Salute Mentale UOSM 7 ASL Salerno; Antonietta Grandinetti, Direttore F.F. e Responsabile UOC Ser.D 2 ASL Salerno;
Antonio Coppola, Direttore F.F. UOC coordinamento Socio-sanitario ASL Salerno; Ugo D’Agostino, Referente Centro per I’Impiego Salerno; Marianna Provenza, Responsabile Centro per I’Impiego di Mercato San Severino.
Interverranno, tra gli altri, i Direttori Provinciali dei Patronati di Salerno e i CAF di zona.
 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.