Impresa di Pulizia a Salerno

Dal 22 ottobre la XXVII edizione di Linea d’Ombra Festival

Sabato 15 ottobre, alle ore 11, nella Sala Giunta di Palazzo di Città a Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XXVII edizione di Linea d’Ombra Festival. Il festival, che si svolgerà a Salerno dal 22 al 29 ottobre con la direzione artistica di Giuseppe D’Antonio e Boris Sollazzo, presenta in concorso più di 150 film dall’Europa e dal mondo. Tra le novità una sezione dedicata al mondo del videogioco. In programma eventi di musica, danza, realtà virtuale, audiovisivi e tecnologie digitali, formazione cinematografica, incontri con autori e artisti.

Il tema di Linea d’Ombra Festival è CONFLITTI. Anche quest’anno a firmarne la cifra grafica è stato Roberto Policastro (Doppiavu Studio): una lampadina, da sempre sinonimo d’idea, che esplode, perché il lume della ragione si sta purtroppo perdendo. Sabato mattina i direttori artistici del Linea D’Ombra Festival Peppe D’Antonio e Boris Sollazzo illustreranno nel dettaglio il programma e annunceranno gli ospiti di questa edizione.

All’incontro con la stampa sono previsti gli interventi del delegato alla cultura del Comune di Salerno, Ermanno Guerra; del presidente della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete; del presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino; del presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Federico Del Grosso; del presidente e il vicepresidente di Banca Campania Centro, Camillo Catarozzo, e dell’amministratore unico di Nexsoft, Corrado Montoro.

Tra i presenti il co-curatore della sezione gaming, Aldo Galelli, il direttore scientifico del progetto “Percorsi dello Sguardo”, Alfonso Amendola; il direttore scientifico di Unifest, Filippo Fimiani, e il presidente dell’Associazione Tempi Moderni, Marco Russo.

Linea d’Ombra Festival XXVII edizione è un’iniziativa promossa dall’Associazione SalernoInFestival e realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura, della Regione Campania con la Film Commission Regione Campania, del Comune di Salerno, e con il sostegno della Camera di Commercio di Salerno, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi.

Main Sponsor: Fondazione Cassa Rurale Battipaglia – Banca Campania Centro, Nexsoft S.p.A.

Altri sponsor: Conform – Consulenza Formazione Management, Casa Olympic/Olympic Salerno eSports

Sponsor tecnici: Fondazione della Comunità Salernitana, Francesco D’Amato editore, PiLover

Impresa di Pulizia a Salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.