Pizzeria Betra Salerno

Cremonese-Salernitana: Match Day Programme

In digitale un classico del calcio britannico: le probabili formazioni, il protagonista, attenti a lui

Carmine Raiola

LE PROBABILI FORMAZIONI

Partiamo con i padroni di casa. La Cremonese dovrebbe schierarsi con il 4-1-4-1. Davanti all’ex Radunovic, il quartetto composto da Renzetti, Terranova, Claiton e Mogos. Come schermo dinanzi alla difesa Castagnetti. Dietro all’unica punta Paulinho, centrocampo a quattro formato da Emmers, Arini, Croce e Greco.

La Salernitana, invece, dovrebbe confermare il classico 3-5-2.
In porta Micai, difesa a tre composta da Mantovani, Schiavi e Gigliotti. Sulle fasce Vitale a sinistra e Casasola a destra, Di Tacchio regista con Castiglia ed Odjer ai suoi fianchi. In attacco la coppia Djuric-Jallow.

CREMONESE ( 4-1-4-1): Radunovic; Renzetti, Terranova, Claiton, Mogos; Castagnetti; Emmers, Arini, Croce, Greco; Paulinho.

All. Mandorlini.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Odjer, Di Tacchio, Castiglia,Vitale; Djuric, Jallow.

All.Colantuono.

cremonese logo

salernitana logo

                                           

IL PROTAGONISTA

Dopo il gol contro il Verona, l’uomo più atteso è Lamin Jallow.
La freccia del Gambia dopo alcune presrazioni non esaltanti, ha trovato contro gli scaligeri la sua prima marcatura con la maglia del cavalluccio marino e vorrà dare dunque continuità alla buona prestazione di sabato. Colantuono e tutto l’ambiente granata sperano che Jallow regali alla Salernitana un’altra gioia.

Salernitana32

ATTENTI A LUI

Pericolo numero uno per la difesa granata è Paulinho.
Il numero 10 è un centravanti duttile, può giocare sia da prima sia da seconda punta. La sua velocità gli permette, inoltre, di giocare anche da esterno o come trequartista.
Il pezzo forte del brasiliano è il gioco aereo, in particolare le sue rovesciate che hanno fatto il giro del mondo. Quella di quest’anno è la sua seconda stagione in Serie B con la squadra grigiorossa, con la quale ha segnato lo scorso campionato 5 reti in 16 partite disputate.

paulinho

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.