Taste - Sapori Mediterranei

Coronavirus, caso a Sarno: “Già persone in isolamento, monitorate e senza sintomi”

Il sindaco Canfora fa il punto della situazione e chiede massima collaborazione e tranquillità ai cittadini: "La paura non ci deve sopraffare, dobbiamo essere lucidi, già avviati tutti i controlli"

“Le notizie sono in parte vere altre piuttosto frammentate”.Così il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora in relazione al caso positivo di Coronavirus rivelato all’ospedale Martiri del Villa Malta.

“Mi rendo conto che questo stia generando in tanti la paura, ma proprio in questo momento dobbiamo tutti essere lucidi e fermi ed attenerci alle norme precauzionali e di contenimento – ha proseguito il sindaco – Non abbiamo ora una situazione allarmante, ma sotto controllo e monitorata. Nella giornata di oggi sapremo di più”.

“Abbiamo attivato immediatamente tutto quanto previsto dal Decreto Ministeriale che introduce misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid -19. Nell’attività avviata in nottata siamo riusciti a risalire ai contatti diretti avuti dalla paziente risultata positiva al tampone, ai familiari. Le persone sono già in isolamento, monitorate ed asintomatiche”. Ha continuato Canfora: “All’ospedale “Martiri del Villa Malta” si sta procedendo ai controlli sul personale operativo ieri. Preciso che i monitoraggi sono quelli previsti dal Ministero su persone asintomatiche. In queste ore è importante attenersi alle regole, non sollevare polemiche, non chiedere misure diverse da quelle dei protocolli. Questo potrebbe solo creare caos. Qualora dovessero esserci nuove norme/misure, saremo i primi ad attivarle”.

“È necessario essere attenti e responsabili, avere fiducia nelle istituzioni. Sono in contatto costante con i vertici dell’Asl, la Regione, la Prefettura, la Protezione Civile ed i comuni interessati”. Ha concluso il sindaco lanciando un appello ai cittadini: “Vi chiedo collaborazione. Come comunità stiamo dimostrando di poter superare questo momento, la paura non ci deve sopraffare”.

F57AE589-18B4-4C42-BC5B-E54A631C69ED

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.