Coppa Italia Primavera, Salernitana ko ai supplementari con l’Ascoli

Altra beffa per i granatini dopo il ko con il Cagliari: i marchigiani s'impongono 2-4

admin

Seconda beffa consecutiva per la Salernitana Primavera che abbandona la Coppa Italia di categoria già nel turno preliminare in favore dell’Ascoli. Eppure i granatini di Savini avevano pregustato la trasferta a Bologna fino a pochi secondi dal termine. L’ex trainer della Juve Stabia cambia ancora lanciando dal primo minuto Arcaleni, Di Fraia, Trozzo e Cappiello, rinunciando nuovamente a Nappo. A ridosso del 20′ i marchigiani passano subito in vantaggio grazie ad Orsolini che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, approfitta dell’errato piazzamento della retroguardia locale ed insacca alle spalle dell’ex Reggina Palumbo. Immediata la reazione campana con Cappiello due volte pericolosissimo e successivamente Apicella sfortunato da posizione favorevole. Nel finale di tempo, come già accaduto con il Cagliari in campionato, la difesa di casa va in tilt e rischia a più riprese la capitolazione, salvandosi per l’imprecisione degli avanti ascolani. Nella ripresa, dopo la strigliata di Savini, la reazione della Salernitana è da grande: i granatini giocano bene e pungolano in più circostanze Venditti con Cappiello, Moretta e Visone. Al 24′ illuminante servizio di Arcaleni per Cappiello che con freddezza insacca. Neanche dieci minuti, dpo il palo ospite di Ricci, una rapida ripartenza sull’asse Apicella-Cassata mette in condizione il neo acquisto di Altea di battere a rete. Il flash-back di quanto avvenuto sabato con i sardi, si materializza a ridosso del recupero quando Liberati trova lo spazio giusto per infilare Palumbo. Nel recupero ci prova Cappiello ma si va ai supplementari dove Fabrizi piega due volte le resistenze della retroguardia granata e regala ai suoi la qualificazione, rendendo vano l’assalto finale condotto dai propositivi Apicella e Cassata. Ingenuità fatali ancora una volta per la Salernitana che ora concentrerà le sue energie solo sul campionato.

TABELLINO

SALERNITANA: Palumbo, Visone, Libertino, Arcaleni (40’ st Fierro), Di Fraia, Trozzo (45’ st Cuomo), Apicella, Moretta, Cappiello, Cassata, Grillo (1’ st Altea). A disp. Patella, Ferraro, Tarallo, Penta, Nappo, Lorefice, D’Avino, Infante, Faella. All. Savini.

ASCOLI: Venditti, Carafa, Fabrizi, Mancini, Ricci, Busti, Orsolini, Gabrielli (9’ st Bartolini), Liberati, Fazzini (15’ st Manari), Bellini (35’ st Ciorcelluti). A disp. Alessadnrini, Buono, Botta, Quaranta, De Angelis, Capozzi. All. Di Mascio.

ARBITRO: Strippoli di Bari

RETI: 19′ pt Orsolini, 24′ st Cappiello (SA), 34′ st Altea (SA), 45′ st Liberati, 3′ pts, 15′ pts Fabrizi

NOTE: Giornata afosa. Ammoniti Carafa, Bartolini (AP). Espulso Ricci (AP) per somma di ammonizioni. Spettatori 200 circa.

 

Commenti

I commenti sono disabilitati.