No Signal Service

Convocati e dichiarazioni di Torrente in vista di Spezia

Il mister di Cetara si dice carico ed ottimista per il posticipo di domani contro i liguri

Vincenzo Torrente, come è ormai consuetudine, ha parlato sul sito della Salernitana invece che in conferenza stampa, appuntamento oramai raro. Il mister di Cetara è carico in vista della gara in terra Ligure, i risultati favorevoli di ieri e la bella vittoria con il Brescia sono la giusta motivazione: “Domani mi aspetto una gara di carattere e di grande intensità per dare continuità di prestazione e di risultato alla partita di venerdì scorso. Voglio vedere lo stesso spirito e lo stesso atteggiamento messo in campo contro il Brescia. Giochiamo contro una squadra che ha grandi valori, costruita per vincere, ma dobbiamo andare lì e pensare solo a giocarcela senza nessun timore”. Il mercato è ancora aperto, ma nel frattempo sono già arrivati dei rinforzi utili sin qui alla causa granata: “I ragazzi che sono arrivati si sono inseriti bene in gruppo, hanno qualità ed esperienza e giocando stanno ritrovando anche la migliore condizione. “Sono molto soddisfatto dell’operato in sede di mercato della Proprietà che ringrazio per gli sforzi che sta facendo”.
Unico neo di questa settimana che ha portato alla gara di La Spezia è l’infortunio accorso a Colombo nella rifinitura: “Purtroppo nel corso dell’allenamento di ieri Colombo ha rimediato una contusione al ginocchio e domani non sarà della partita. La condizione generale della squadra è buona ma quello che sarà fondamentale è l’atteggiamento, lo spirito di sacrificio, quella voglia di fare risultato che ho visto venerdì scorso e che mi aspetto di vedere confermato anche a La Spezia”.
Il mister granata in questi giorni ha valutato bene uomini e modulo, ma non si dovrebbe discostare di molto dalla bella vittoria di nove giorni fa: “Domani mattina farò le ultime valutazioni ma in linea di massima sono orientato a confermare l’undici andato in campo contro il Brescia”. La Salernitana sinora ha sempre perso con lo Spezia, sia in campionato che in Coppa Italia sempre con lo stesso risultato: “E’ un gruppo costruito per vincere con valori e qualità in tutti i reparti. In questa stagione non siamo riusciti ancora a fare risultato contro di loro ma sono state due gare molto diverse: in quella di campionato loro hanno giocato una partita perfetta mentre in quella di TIM Cup noi venivamo da diversi impegni ravvicinati. Domani sarà in ogni caso una partita a sé e dobbiamo scendere in campo concentrati e decisi per fare il nostro gioco. Non guardiamo alla classifica e ai risultati delle altre ma pensiamo solo ed esclusivamente a noi stessi e alla nostra gara”.
Torrente ha quindi concluso: “Anche ieri sono stati tantissimi i tifosi che sono venuti all’”Arechi” a sostenere la squadra e domani dovremo confermarci per regalare una soddisfazione anche a loro. Sono sicuro che rimanendo tutti uniti riusciremo a tirarci fuori da questa situazione di classifica”.

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Vincenzo Torrente ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Spezia e Salernitana.

PORTIERI: Strakosha, Terracciano;

DIFENSORI: Bagadur, Bernardini, Ceccarelli, Empereur, Franco, Rossi;

CENTROCAMPISTI: Bovo, Moro, Pestrin, Ronaldo, Odjer, Zito;

ATTACCANTI: Coda, Donnarumma, Gabionetta, Ikonomidis.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.