No Signal Service

Contro l’Entella la Salernitana chiede una mano ai suoi attaccanti

A Chiavari Coda e Donnarumma chiamati a spezzare il digiuno, tanti i nomi di lusso che stentano a decollare

admin

Quella di domani sarà la prima volta della Salernitana senza Denilson Gabionetta. L’ammonizione subita contro il Trapani, giusta a termini di regolamento quanto sciocca ed evitabile, costringerà il brasiliano a saltare la sfida in terra ligure. In mezzo a tanta delizia, offerta dal carioca in questo inizio di stagione, il neo è rappresentato dai cinque cartellini gialli collezionati in appena sette partite. Gabio è il primo calciatore a raggiungere il bonus in questo campionato. Strano a dirsi per uno che di mestiere i gol li fa e le ammonizioni le provoca agli avversari.

L’assenza forzata dell’ex Crotone caricherà il peso dell’attacco sulla coppia Coda-Donnarumma. A Chiavari gli attaccanti granata saranno chiamati ad interrompere l’impressionante digiuno da gol che sta caratterizzando questo inizio di campionato. Con i suoi 5 gol, Gabionetta ha realizzato il 62,5% delle rete fin qui messe a segno dalla squadra di Torrente ed è il capocannoniere del torneo, al pari di Vantaggiato. Ora, però, è giunto il momento che le bocche da fuoco schierate dal tecnico di Cetara inizino a far male alle difese avversarie. Fatta eccezione per Troianiello, in gol all’esordio contro l’Avellino, dagli attaccanti non è arrivato ancora nessun acuto. Un’astinenza giustificata solo fino ad un certo punto.

Una difficoltà condivisa con altri nomi eccellenti della cadetteria. Basti pensare che il Pescara attende ancora il primo hurrà di Andrea Cocco, a secco dopo le faville fatte vedere lo scorso anno a Vicenza. A Cesena tocca a Ragusa (4 reti finora per l’ex granata) vestire i panni del goleador, in attesa di Ciano, Djuric e Succi. E poi ancora Pablo Gonzalez che non ha trovato ancora la prima gioia personale col suo Novara. Non se la passano granché meglio nomi di lusso come i vari Cacia (un solo gol con l’Ascoli), Maniero (due gol col Bari) e Federico Melchiorri fermo ancora a due reti nella sua nuova avventura a Cagliari. Proprio la formazione sarda, però, è l’emblema dell’importanza di poter contare su più bocche da fuoco. Ai due gol dell’ex Pescara, vanno aggiunte le tre marcature di Giannetti, e le quattro reti a testa siglate da Sau e Farias. Un bottino di 13 gol (sulle 16 totali realizzate) che contribuisce a fare dalla squadra di Rastelli il miglior attacco del campionato.

Impossibile, allora, pensare di aggrapparsi sempre e solo alle magie di Gabionetta. Con Eusepi fermo ai box, Donnarumma e Coda dovranno sfatare il sortilegio che sembra aver ammantato gli avanti granata. Contro l’Entella la Salernitana chiede una mano ai suo attaccanti. Giunti in estate con tante aspettative e con l’etichetta di veri colpi di mercato, è giunto il momento di dare seguito alle promesse. Per il riscatto dopo le ultime prestazioni deludenti, la squadra di Torrente non può prescindere dai suoi attaccanti.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.