Taste - Sapori Mediterranei

Conto alla rovescia con Manuela Arcuri, si è acceso l’Albero di Natale – LE FOTO

"Mai vista una piazza così piena, spero che quest'accensione sia di buon auspicio anche per gli anni futuri" Con queste parole l'attrice ha salutato i presenti e acceso l'Albero

Federica D'Ambro


Una vera e propria bolgia di persone era presente questo pomeriggio in attesa di veder illuminato il grande Albero di Natale. Visitatori e cittadini incuriositi anche dalla madrina d’eccezione, hanno completamente paralizzato il Corso di Salerno con largo anticipo. Sono le 17.45 e l’attrice Manuela Arcuri sale sul palco accompagnata dal primo cittadino di Salerno, Enzo Napoli. Si è vista – e sentita – l’assenza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che da accordi avrebbe dovuto essere presente anche lui all’evento. L’albero di Natale è il simbolo di queste festività, oltre le restanti attrazioni luminose.
Si è vista la gioia dell’attrice nell’essere presente in una piazza colma di persone che l’acclamavano.
“Credo di non aver mai visto una piazza così affollata e spero che quest’accensione sia di buon auspicio anche per gli anni futuri- ha dichiarato Manuela Arcuri- Illuminare ci fa sognare e ricordare quando eravamo bambini. Sono felice e grata di aver visto, finalmente le famose luci di Salerno”. Subito dopo l’attrice romana ha iniziato il conto alla rovescia, insieme a tutti i presenti, per illuminare l’Albero.

“Anche quest’anno diamo inizio ufficialmente alle tradizioni natalizie con l’accensione dell’Albero in Piazza Portanova- queste le prime parole del sindaco Napoli- ci tengo a dare gli auguri a tutti, e spero che i visitatori che siano qui oggi diventino i nostri ambasciatori in Italia e nel mondo”.

Il numero di visitatori previsto per questo fine settimana era in notevole rialzo. Dovrebbero essere 500 i bus turistici arrivati solo nella giornata di oggi, senza considerare i numerosi turisti arrivati con mezzi propri. Per quanto riguarda il traffico e la viabilità, la situazione è stata gestibile grazie alla presenza di un buon numero di vigili urbani, compresi i giovani stagionali, scagliati nei punti critici della città, per gestire autovetture e bus organizzati. Questa la situazione per la maggior parte della città. Numeri che dovrebbero aumentare nella giornata di domani, domenica. Il prossimo e ultimo evento di questa edizione di Luci d’Artista è previsto, ancora da inaugurare, è il 6 dicembre per i Mercatini di Natale sul Lungomare di Salerno.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.