Taste - Sapori mediterranei

Consorzio di Bacino, 8 mesi senza stipendio, la rabbia e il malore sotto la Provincia

Salta incontro previsto a Palazzo Sant'Agostino, dipendenti con i sindacalisti in protesta sulle strisce ma poi uno dei lavoratori si sente male, soccorso dai sanitari del 118

ProtestaLavoratoriBacinoSa2 (4)

“Siamo esasperati”. Così i lavoratori del Consorzio di Bacino di Salerno 2 che questa mattina hanno manifestato tutto la loro rabbia in una protesta e presidio dinanzi Palazzo Sant’Agostino. Nella sede della Provincia di Salerno le organizzazioni sindacali avevano in agenda un incontro istituzionale che pare sia saltato senza preavviso, con data di aggiornamento al 16 gennaio, ore 16:00, in cui è stata “promessa” la presenza delle istituzioni per trovare una soluzione alla vertenza.

“Oramai la situazione è disperata, i lavoratori del Consorzio di Bacino sono da 8 mesi senza stipendio, stamattina c’era un incontro con la Provincia per quanto riguarda una collocazione e ci siamo ritrovati un ennesimo rinvio a giorno 16 alle ore 16.00 – spiega il segretario della Csa, sindacalista Angelo Rispoli – tutto con una incertezza giudiziaria che non si riesce a cogliere. Da un lato si dice che i dipendenti del Consorzio siano “inseriti” nella cassintegrazione dell’ente pubblico, con priorità nella collocazione, da un altro lato si dice che i dipendenti di una azienda di natura privatistica debbano essere sottoposti ad altre misure nel caso specifico. Oggi però sono esattamente 8 mesi senza stipendio, questo non è più pensabile, è prevalsa l’esasperazione e purtroppo un lavoratore si è sentito male. Stiamo chiedendo alle autorità di convocare un tavolo risolutivo, queste sono persone per bene, padri e madri di famiglia che hanno vinto un concorso per lavorare e ora sono nella disperazione”.

ProtestaLavoratoriBacinoSa2 (3)

ProtestaLavoratoriBacinoSa2 (2)

ProtestaLavoratoriBacinoSa2 (1)

ProtestaLavoratoriBacinoSa2

ProtestaLavoratoriBacinoSa2 (7)

ProtestaLavoratoriBacinoSa2 (6)

ProtestaLavoratoriBacinoSa2 (5)

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.