Un talk, un approfondimento, excursus storico e culturale, questo e tanto altro l’incontro di questa mattina a Palazzo di Città del Comune di Salerno dove si è svolta l’assemblea Pubblica 2019 di Confindustria Salerno per celebrare proprio i “Cento anni di imprese al servizio del territorio”. A condurre l’incontro il direttore de Il Mattino Federico Monga, al fianco dei presidente delle Confindustrie della Regione, Bruno, Liverini, Traettino e Grassi.
“Continuare a tenere alta l’attenzione sui territori e sulle imprese che investono”
Questo il “diktat” dell’incontro con i saluti istituzionali affidati al sindaco di Salerno Enzo Napoli e con la relazione dettagliata del presidente di Confindustria Salerno Andrea Prete. Presenti, come detto, Giuseppe Bruno presidente Confindustria Avellino, Filippo Liverini presidente Confindustria Benevento, Gianluigi Traettino presidente Confindustria Caserta e Vito Grassi presidente Unione Industriali di Napoli. Le conclusioni e i saluti finali nelle “mani” di Vincenzo Boccia, presidente Confindustria.
Per l’occasione a Palazzo di Città il Presidente Andrea Prete “annulla” l’emissione straordinaria di Poste Italiane per il Centenario di Confindustria Salerno.