Richiedi la tua pubblicità

Confindustria Salerno, torna la V edizione del “Maintenance Time”

Il filo rosso che lega i temi dell’edizione del 2015 è particolarmente interessante: sostenibilità, ambiente ed energia

Federica D'Ambro

Torna il 18 dicembre, in Confindustria Salerno, il Maintenance Time, l’evento con focus sulla manutenzione a tutto tondo. L’iniziativa, giunta alla V Edizione, è ideata ed organizzata dalla Jobiz Formazione Ente di Orientamento e Formazione Professionale di Salerno, in collaborazione con la sezione A.I.MAN Campania e con Asso.E.Man. l’Associazione degli Esperti di Manutenzione riconosciuta dal MISE.

Il filo rosso che lega i temi dell’edizione del 2015 è particolarmente interessante: sostenibilità, ambiente ed energia.
Argomenti di grande attualità, partendo dal COP21 sul tema del clima del pianeta e la sostenibilità energetica, alla manutenzione civile per il recupero del patrimonio edilizio nel rispetto dell’ambiente, fino alla manutenzione industriale con la riqualificazione dei processi produttivi e l’utilizzo delle energie rinnovabili anche nella propulsione dei motori per sostituire la tradizionale combustione.
L’evento è strutturato in due sessioni: la mattina è dedicata ad interventi che tratteranno i temi della riqualificazione energetica ed ambientale del patrimonio edilizio, e dell’adeguamento degli edifici ai requisiti definiti da Horizon 2020 mediante azioni di manutenzione straordinaria sul costruito storico e moderno. Una particolare attenzione sarà rivolta anche alla gestione dei rifiuti che rappresenta un’enorme opportunità di crescita sostenibile in termini di riduzione del consumo di risorse naturali.
Il pomeriggio è dedicato al processo di manutenzione e alle sue applicazioni in ambito industriale, agli impatti e ai benefici che un corretto processo di progettazione e manutenzione sostenibile può determinare nel contesto aziendale, nel rispetto dell’ambiente e con il corretto impiego delle fonti energetiche presenti in natura.

La mattina, open-day del Master BORN to RE-BUILD, è rivolta ai temi oggetto del percorso proposto da Jobiz Formazione per ingegneri e architetti che lavorano nell’era della Green Economy e del Green Building.

Il Maintenance Time V Edizione è un evento che coinvolge le Università, le Scuole, le Aziende, e i Professionisti di settore, è accreditato per il rilascio dei Crediti Formativi Professionali a architetti e ingegneri, è l’occasione per un confronto di ampio respiro per condividere l’impegno di tutti per un futuro migliore del nostro pianeta.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.