aSalerno.it

Comune di Salerno e ASL: “Riapriamo in sicurezza scuole dell’infanzia, asili nido e prima elementare”

Questa mattina ha avuto luogo l’incontro tra il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli,  l’Assessore alla Scuola, Eva Avossa, e  il Responsabile del Dipartimento Prevenzione dell’ASL Salerno. Il Comune di Salerno ha come obiettivo prioritario la riapertura in sicurezza delle scuole dell’infanzia, asili nido e prima elementare.
Dall’incontro è risultato essenziale continuare l’opera di monitoraggio a campione del personale scolastico, degli studenti e dei loro familiari,  verificando l’andamento della pandemia ed avere oggettivi elementi di valutazione alla base delle decisioni da assumere in condivisione con i responsabili dell’ASL, dei dirigenti scolastici, delle famiglie.
Lunedì prossimo 30 novembre sarà compiuta una prima valutazione dei dati raccolti e tale osservazione proseguirà quotidianamente. Inoltre, è stato ipotizzato un piano di sorveglianza sanitaria del personale docente e non docente degli istituti scolastici da svolgere in collaborazione con il Ministero della Salute e dell’istruzione.