È una Salernitana che non va, la testa è già al Brescia per uscire da un mese nero.
Periodo a dir poco difficile quello che sta attraversando la squadra granata , in queste ultime partite ha, infatti, conquistato solo 3 punti frutti di tre pareggi con Bari, Cesena e Cremonese.
La vittoria manca dalla partita casalinga contro il Novara, dunque per la squadra di mister Colantuono è fondamentale ritrovarla al più presto così da arrivare alla salvezza matematica.
Nel match contro il Cittadella sono state poche le note piacevoli e molte quelle dolenti.
Unici a salvarsi sono stati Radunovic, Schiavi e Rosina ( quest’ ultimo migliore in campo), molto probabile, quindi, che il trainer granata riparta proprio da loro tre per creare la formazione anti-Brescia.
Per la partita di sabato Colantuono potrebbe riproporre l’assetto che diede maggiori garanzie nel periodo migliore dei granata,dunque la Salernitana dovrebbe presentarsi con Radunovic tra i pali, difesa composta da Casasola e Vitale sulle fasce con Tuia e Schiavi centrali( quest’ ultimo che dovrebbe prendere il posto di Monaco).
A centrocampo Franco Signorelli vede aumentare le chance per una sua partenza da titolare, viste anche le recenti prestazioni non positivissime di Ricci e di Kiyine che però restano comunque in pole per giocare al fianco di Minala.
L’ attacco , invece, è il principale problema che Stefano Colantuono vuole risolvere trovando una soluzione che garantisca i gol che sono mancati in queste ultime partite (solo 4 gol in 5 partite).
Pronto a riprendersi il posto da titolare è Nunzio Di Roberto.
Il 25 granata è alla ricerca del primo gol in stagione e di riuscire a convincere il mister granata a puntare su di lui in questo finale di stagione.
Come prima punta, invece, Colantuono dovrebbe ritornare a puntare su Riccardo Bocalon, il quale deve riscattarsi dopo gli errori nella partita contro il Cesena e nella trasferta di Cremona .
A completare il reparto offensivo sarà uno tra Sprocati e Rosina ma viste le ultime prestazioni negative del brianzolo e le ottime gare disputate dal 10 granata, il secondo sembra essere in netto vantaggio per una maglia da titolare.
Come si esce da questo periodo nero?
Colantuono studia per riconquistare i tre punti che mancano da un mese
23 aprile 2018
admin
Commenti
-
Potrebbe anche interessarti ...
-
Leggi altri articoli di 'Salernitana'
-
Caso Covid nella Salernitana, la società: “Non è stato in contatto con il resto...
21 aprile 2021 • Visualizzazioni: 45
-
Serie B: programma ultime quattro partite, giocheranno tutte in contemporanea
20 aprile 2021 • Visualizzazioni: 121
-
Ufficiale, la Serie B si ferma: si torna in campo il 1 maggio
18 aprile 2021 • Visualizzazioni: 298
-
Castori: “Concentrati per fare bene, l’Entella merita rispetto”
9 aprile 2021 • Visualizzazioni: 209
-
Salernitana, con il Monza all’Arechi si giocherà di martedì alle 15
7 aprile 2021 • Visualizzazioni: 545
-
Salernitana-Frosinone, formazioni ufficiali: Castori rivoluziona
5 aprile 2021 • Visualizzazioni: 165