Richiedi la tua pubblicità
No Signal Service

Colantuono: “Spero di avere Ribery, bisogna dare continuità alla squadra.

Il tecnico: " Se staremo concentrati, avremo le nostre chances per far male"

Gianluca Amodio

Anticipata la conferenza stampa di Colantuono, i granata si alleneranno domani mattina a Salerno per poi partire alla volta di Roma. L’allenatore romano, notoriamente giallorosso, commenta così il “derby” di domenica:
“Dobbiamo restare ancorati ad una determinata zona in classifica, queste partite sulla carta sono molto complicate ma se staremo attenti sono sicuro che avremo le nostre chances per fare male come successo contro il Napoli. La Lazio viene a prenderti molto alto e ha singoli di grande qualità, bisognerà stare attenti ma senza pensare solo a difendere.”

Colantuono conferma inoltre la presenza di Franck Ribery:”Franck ha preso un colpo col Napoli, ha fatto lavoro di recupero ma sono fiducioso di averlo dall’inizio domani, anche per dare continuità alla rosa, cambiare sempre può rivelarsi controproducente. Durante la sosta lavorerò per trovare soluzioni alternative quando Ribery paleserà problemi fisici. Per quanto riguarda la coppia offensiva oggi Gondo si è aggregato in squadra per la prima volta in settimana, non posso permettermi di rischiarlo dal primo minuto. A Bonazzoli sto chiedendo di fare insieme a Frank il regista offensivo, ma sono sicuro di poterlo utilizzare anche come attaccante. Simy è arrivato tardi ed è un po’ indietro di condizione, purtroppo quando non gli riesce la giocata tende a chiudersi, deve acquistare di nuovo fiducia ed entusiasmo.”

Il tecnico commenta anche altri singoli della squadra come Lassana Coulibaly, Vid Belec e Zortea: “Lassana è appena tornato in gruppo e questo mi da grande sollievo, Belec è un ragazzo intelligente e ci troviamo d’accordo su molte cose. Zortea non aveva mai giocato terzino, si sta abituando, deve migliorare nella fase difensiva ma è veloce, fresco e crossa bene, bisogna dargli tempo.”

Il mister si dice non preoccupato delle vicende societarie, affermando che non devono distrarre i calciatori e influire sul rendimento. Infine dedica un commento all’ex Akpa AKpro stabilitosi nella Lazio:” E’ un ragazzo serio e affidabile, ha grande qualità, sono contento per lui.

Mi è stato riferito inoltre che negli ultimi giorni alcuni personaggi pubblici hanno definito “tifosotti” i nostri supporters. Domani a Roma verranno in 6mila, i nostri sono tifosoni, altro che tifosotti.

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.