No Signal Service

Colantuono: “Siamo in emergenza, scenderemo in campo con onore”

Il tecnico della Salernitana ha parlato della situazione covid e infortuni che stanno decimando la squadra

Gianluca Amodio

Appena 48 ore prima del derby contro il Napoli, la Salernitana continua a lottare contro il covid e le assenze forzate. Resta l’incertezza sulla possibilità di disputare il match, di seguito quindi le parole di Stefano Colantuono: ” Le voci sull’esonero non mi preoccupano, in questo momenti ci sono problemi più gravi, abbiamo parecchi positivi, altri infortunati e due giocatori negativizzati ma che dovranno fare i conti con il test di sforzo domani.
Di conseguenza viene da chiedersi in quale categoria rientrano questi calciatori? guariti o idonei?”.

Oggi ad esempio non abbiamo fatto allenamento perchè non avevamo un numero adeguato, ovviamente per regolamento scenderemo in campo ma mi chiedo che partita diventa. Bisogna fare i conti anche con chi è stato forzatamente schierato nella scorsa giornata e ha riscontrato problemi muscolari, come Ranieri e Obi, Ribery è negativo ma ancora non idoneo per giocare, Simy ha preso una pallonata ed è in dubbio. Ci dispiace perchè all’andata abbiamo fatto una delle migliori partite della stagione contro il Napoli, ma la situazione era completamente diversa”.

Interrogato anche sulla situazione mercato, l’allenatore granata risponde: ” Il mercato di riparazione è molto complicato, lasciamo lavorare Sabatini perchè lo sa fare, con il Ds abbiamo idee comuni ma per il momento trovo corretto parlare di chi abbiamo a disposizione”

Infine una chiusura sulle possibilità di salvezza: ” Negli scontri diretti abbiamo fatto 7 punti ed è un bottino niente male, abbiamo due partite in meno, altre sette volte abbiamo incontrato squadre di alta classifica. Possiamo fare un buon girone di ritorno e salvarci”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.