No Signal Service

Il co-patron granata al Senato per sostenere il progetto “Quarta Categoria” – LE FOTO

Claudio Lotito ha parlato a lungo con il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi, in futuro il progetto con gli atleti diversamente abili potrebbe coinvolgere anche la Salernitana


Al Senato della Repubblica Italiana, sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sotto Minerva, si è svolta la presentazione di:”#iovogliogiocareacalcio, calcio e disabilità: fischio d’inizio per Quarta Categoria”. Era presente anche il co-patron della Salernitana Claudio Lotito che si è fermato a lungo anche con il presidente della Lega di B Andrea Abodi. Dopo l’incontro con Mezzaroma in occasione dell’iniziativa per Amatrice all’Arechi, il numero uno della Serie B ha incontrato anche Lotito, probabile che si sia parlato anche della questione legata alla multiproprietà. I vari presidenti di serie A presenti hanno “adottato” le varie squadre aderendo all’iniziativa #iogiococonte. Al Senato della Repubblica Italiana, quindi, sono stati illustrati gli sviluppi del progetto “Quarta Categoria” che partirà il 21 gennaio con il sostegno della FIGC e del CSI. E’ stata resa nota l’identità delle prime otto squadre della Serie A TIM, ambasciatrici di valori sportivi e di integrazione sociale, e dei club che ciascuna ha adottato:

• A.C. Milan – Briantea84
• F.C. Internazionale – Sporting4E
• Genoa C.F.C. – ASD Calcio 21
• Cagliari Calcio – Fuorigioco di Mantova
• A.C.F. Fiorentina – Ossona
• U. S. Sassuolo Calcio – Tukiki Minerva
• S. S. Lazio – Gea Ticinia Novara
• Udinese Calcio – Vignareal

Queste società hanno risposto senza esitazione all’appello #iovogliogiocareacalcio, spalancando le loro porte e permettendo ai calciatori di Quarta Categoria di scendere in campo con le loro divise. E’ stato inoltre annunciata la volontà di far partire dei corsi specifici per gli allenatori che volessero allenare atleti diversamente abili per garantire ai ragazzi mister altamente qualificati e preparati a 360 gradi. Il progetto, in futuro, potrebbe aprirsi anche alle compagini di serie B.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.