Taste - Sapori Mediterranei

Città dove crescere e vivere? Le mamme bocciano Salerno

I pareri e dati formulati da Immobiliare.it riguardano la presenza di parchi, aria pulita e piste ciclabili, mezzi pubblici funzionanti e sport

Federica D'Ambro

Città dove far crescere i figli? Secondo i pareri delle mamme, unito a quello dei papà, Salerno non è all’altezza. Sul podio troviamo il Trentino Alto Adige (dove addirittura il 41,7% dei genitori si ritiene molto soddisfatto), seguito dal Friuli Venezia Giulia (31,5%) e dalla Sardegna (24,1%). Le regioni, di contro, in cui pesano in misura maggiore le risposte negative sono la Puglia (21,2%), la Sicilia (20,3%) e il Lazio (18,5%). Come rivela il quotidiano La Città. La più amata è Trento, seguita da Trieste e Siena. Alle loro spalle, nell’ordine, Cuneo, Treviso, Udine, Lucca, Perugia, Torino e Bergamo.
Mentre, per le mamme, la città che vince il primato di città dove non far crescere i propri figli è proprio Salerno, dove ben una su quattro dichiara di essere “per nulla soddisfatta”. I pareri e dati formulati da Immobiliare.it riguardano la presenza di parchi, aria pulita e piste ciclabili, mezzi pubblici funzionanti e sport.
La città ideale per mamma e papà, rivela il sondaggio, si trova al mare e gode di iodio e clima mite tutto l’anno.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.