aSalerno.it

Circa 1000 parcheggi all’Arechi, ecco il piano traffico per il derby

Ecco il dispositivo di traffico straordinario per Salernitana-Avellino:

In occasione dell’incontro di calcio del Campionato nazionale di serie B Salernitana – Avellino, in programma domenica 06 settembre 2015 – ore 15,00, per esigenze di ordine pubblico, l’accesso allo Stadio Arechi, da parte della tifoseria salernitana, sarà consentito esclusivamente percorrendo Viale Matteo Schiavone (di fronte Tribuna) o Via Agostino Di Bartolomei (lato Curva Sud), accendendo da via Salvador Allende.

Sarà interdetta tutta l’area prospiciente la Curva Nord e l’accesso alle strade provenienti da via Salvator Allende e poste lato Cinema Medusa. Analogamente, sempre per motivi di ordine pubblico, sarà interdetto Viale Pastore, il sottopasso di collegamento con via S. Leonardo e la via Degli Uffici Finanziari. Il servizio Metropolitano, già dalla mattina della domenica e fino al tardo pomeriggio, sarà sospeso.

Conseguentemente a tale dispositivo, le uniche aree disponibili per il parcheggio delle autovetture saranno quelle immediatamente in corrispondenza della Tribuna, della Curva Sud e parte dei Distinti. Visto l’esiguo numero di posti disponibili si invitano i tifosi della Salernitana a parcheggiare le proprie autovetture in punti esterni alla zona dello Stadio per poi raggiungere a piedi il proprio varco di ingresso.

Per la eccezionale situazione, tra le ore 12,30 e le 15,00 e tra le ore 17,00 e le 19,30, sarà attivato servizio di collegamento bus dal centro Città con il seguente itinerario circolare: Stadio Arechi, Mercatello, Pastena, Torrione, Settimio Mobilio, Casalbore, S.Francesco, Concordia, Lungomare, Stadio Arechi.

L’Amministrazione Comunale raccomanda alla tifoseria salernitana di collaborare al fine di garantire il tranquillo svolgimento dell’evento sportivo.