No Signal Service

Ciclone Ribéry: dal trash talking social alle reaction, il mondo ne parla e lui che scherza con i compagni

Un tornado di emozioni la giornata di ieri, oggi il primo allenamento e già si è intravisto il feeling con i compagni: risate con il gruppo all'ingresso in campo

Cosa abbia detto Frank Ribery al gruppo prima di entrare sul prato dell’Arechi resta un mistero, come la squadra intera invece ha reagito all’ingresso in campo del campione francese era sotto gli occhi di tutti. Più di semplici sorrisi, scambi di sguardi tra lui e i compagni con grosse risate, con Ribery subito protagonista e al centro dell’equipe, come la chiama lui, con la stoffa da leader ma la semplicità di “uno tra tanti”. Il diktat è quello, già ripetuto mille volte in conferenza stampa, “comunicare”, “voglio parlare”, “voglio aiutare”, si è presentato così e il gruppo lo ha preso in “custodia” gongolando di una perla che sarà un’arma per ogni battaglia. All’ingresso dal ventre del Principe degli Stadi c’è un torpedone di ragazzi che lo aspetta, qualcuno quasi si inchina, lui se la ride. I compagni gli lanciano per scherzare almeno 10 palloni, ne ferma uno e  ci palleggia un po’ prima di tirarlo al gruppo. Aya è il mattatore, si nasconde tra le file, quando il 7 comincia a palleggiare lancia un pallone per “disturbarlo”, con Momo Coulibaly che non ci crede e fa un gesto verso il difensore, ridendo, come a dire “sempre il solito”. Poi l’abbraccio con la Sud, “non importa il nome dietro la schiena, sudate e onorate la maglia granata, noi saremo sempre con voi” questo in sintesi il messaggio rivolto alla squadra.

E il tornato mediatico Ribery travolge anche i social, nel post del francese con la maglia granata e sotto la Sud Siberiano arrivano i commenti di Lukaku, Manuel Neuer,, Alaba, Modric, Vidal, Naps il rapper di Marsiglia, Luca Zidane, Patrice Evra e tanti altri. Il mondo intero parla della Salernitana e del legame nato con il francese, mentre sempre sul web non manca la parte più brutta, quella dedicata al trash talking social.  L’Equipe racconta la scelta di Ribery e descrive l’Arechi come “un des plus chauds d’Italie”. Articolo dedicato anche da Marca, da Bild, Globo e quotidiani internazionali.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.