No Signal Service

Chi vincerà quest’anno la classifica di capocannoniere di serie A

sport asalerno post

Pronti, via. Il campionato di serie A 2020-2021 è iniziato con gare di alto livello agonistico, come Lazio-Inter, Roma-Juventus e prosegue con il derby Inter-Milan e poi ancora Lazio-Juventus, Atalanta-Inter, Roma-Fiorentina e Napoli-Milan, solo per indicare quelle che saranno le sfide più intese e coinvolgenti in termini di alta classifica o gare considerate classiche di serie A. Un altro classico di inizio stagione è indicare quelli che saranno i protagonisti assoluti in termini di classifica di capocannonieri. In particolare dopo una stagione come quella passata con la vittoria da parte del bomber di Torre Annunziata, Ciro Immobile, per la Lazio di Simone Inzaghi. Immobile oltre alla classifica marcatori ha vinto la Scarpa d’Oro, riuscendo a battere attaccanti del livello di Robert Lewandowski, Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Timo Werner del RB Lipsia. Dando uno sguardo più attento alla classifica finale possiamo vedere come tra i primi 10 bomber, ve ne siano ben tre che appartengono al nostro campionato di serie A.

Scarpa d’oro e classifica marcatori serie A: chi vincerà?

Oltre a Immobile, vincitore e CR7, arrivato terzo, troviamo infatti all’ottavo posto, in compagnia di Jamie Vardy, attaccante del Leicester City, proprio il belga Romelu Lukaku, in forze all’Inter di Antonio Conte. Questo per far capire il livello degli attaccanti di questa stagione di serie A 2020-2021. Per Cristiano Ronaldo questa è la terza occasione per vincere la classifica di capocannoniere, visto che due anni fa toccò a Fabio Quagliarella, attaccante della Sampdoria, contendere il primato al calciatore portoghese. Stando alle quote di 888sport blog relative alla stagione in corso, dovrebbero essere 8 gli attaccanti di serie A che si contenderanno il titolo. Tra questi naturalmente ritroviamo Cristiano Ronaldo, al primo posto, seguito a stretto raggio da Romelu Lukaku dell’Inter e da Ciro Immobile della Lazio. A seguire ci sono poi Zlatan Ibrahimovic del Milan, Andrea Belotti per il Torino, Ciccio Caputo per il Sassuolo, Lautaro Martinez, sempre per l’Inter, Duvan Zapata per l’Atalanta, Victor Osimhen per il Napoli ed Edin Dzeko per la Roma.

Chi vincerà tra Immobile, Lukaku e CR7?

Questa è la cerchia più ristretta, anche se la vera sfida potrebbe riguardare un gruppo più stretto di attaccanti, che ovviamente includerebbe Cristiano Ronaldo, Lukaku, Immobile e Caputo, senza nulla togliere alla rosa completa composta da un gruppo di attaccanti di indiscutibile livello, in termini realizzativi. Fuori dalla rosa dei candidati ci sono invece Dries Mertens del Napoli e Fabio Quagliarella della Sampdoria, più per motivi strettamente anagrafici che per una questione aritmetica, visto che le loro medie realizzative da quando militano in serie A si sono rivelate sempre degne di nota. Ciascuno a modo proprio ha fatto la storia del club e della serie A, visto che Quagliarella occupa la 17esima posizione all times di serie A, con la possibilità concreta di agganciare addirittura Giampiero Boniperti, attualmente 13esimo in questa particolare classifica. Discorso a parte per Dries Mertens, che pur non potendo contare su uno score così importante legato al solo campionato, è il miglior realizzato di sempre del Napoli, davanti a calciatori come Cavani, Hamsik, Careca e Maradona.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.