Taste - Sapori Mediterranei

Cgil, Monsignor Moretti in visita all’Italcementi di Salerno

Il prossimo 23 dicembre presso lo stabilimento, l'Arcivescovo incontrerà i lavoratori e le proprie famiglie e celebrerà una messa in occasione delle prossime festività natalizie

Federica D'Ambro

Il prossimo 23 dicembre il Monsignor Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno, presso lo stabilimento della Italcementi S.p.A. di Salerno, incontrerà i lavoratori e le proprie famiglie e celebrerà una messa in occasione delle prossime festività natalizie.
Gesto apprezzabile e molto gradito da tutte le maestranze che per le note ultime vicende hanno e stanno attraversando un periodo particolarmente difficile per la loro vita non solo lavorativa.
Gesto che testimonia la vicinanza della Curia Arcivescovile, oltre la sensibilità e la solidarietà per il futuro occupazionale dei lavoratori.

Le scriventi OO. SS., unitamente alla RSU ed alle maestranze tutte, credono pertanto doveroso ringraziare pubblicamente la Curia Arcivescovile ed il suo Eminente Rappresentante per il sostegno ed il calore che non faranno certamente mancare e che andranno a colmare la latitante assenza di qualche nostro “politico distratto” e daranno lo slancio e la forza necessaria per continuare con ostinazione e tenacia a difendere con le unghie e con i denti il mantenimento degli attuali livelli occupazionali ed un rilancio dello storico stabilimento salernitano.

Parole probabilmente che stridono con il clima di trepidante attesa per la visita pastorale ma che rispecchiano appieno gli umori dei lavoratori ben consapevoli che anche, e soprattutto, il lavoro può restituire a loro ed alle proprie famiglie la dignità ed il rispetto da liberi cittadini.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.