Pizzeria Betra Salerno

Il Centro Storico supera l’Atletico Faiano, 2-0 a Casignano

Il tabellino e il racconto della gara

Ancora una bella vittoria dell’Asd Centro Storico Salerno conseguita nel turno casalingo contro l’Atletico Faiano con l’esito finale di 2-0 nell’ambito della quinta giornata del campionato regionale di prima categoria girone F. Ottimo risultato della squadra del presidente Gennaro Avino che sale così a quota 12 sulla carta. La cronaca della gara. Squadre schierate in campo, fischio d’inizio , prime battute di gara abbastanza equilibrate, Centro Storico Salerno che al 5’ si fa vedere in area avversaria con tentativo di Brigantino. Poco dopo decisa azione degli ospiti nell’area dei padroni di casa, che su ribattuta della difesa locale, ritentano senza però riuscire a mettere a segno. All’8’ la musica cambia: cross di Paciello Francesco per Severino che in area con un abile colpo di testa insacca magnificamente l’1-0 per la compagine biancogranata. Dopo la rete del vantaggio, Centro Storico Salerno invade in più occasioni l’area avversaria come all’11’ dal vertice dell’area sinistra il tiro di Brigantino sfiora l’incrocio dei pali ma per un attimo regala un brivido ai tanti tifosi presenti sugli spalti.Al 17’ Brigantino serve palla a D’Arco che tenta su semirovesciata, occasione che viene scongiurata dalla difesa avversaria che ribatte il tiro.Il raddoppio per il Centro Storico Salerno non tarda ad arrivare: al 28’ D’Arco servito da Paciello Francesco s’invola verso l’area avversaria, supera la difesa ospite e mette a segno il 2-0, nulla può Maggio l’estremo difensore ospite. Nella ripresa, non mancano altre possibilità per gli uomini di mister Pessolano di arrotondare ancora di più il risultato: da segnalare in particolare,il tentativo di Severino all’11’, l’intervento di Ferrara su corner a favore dei suoi, al 18’ il cross di Spero per Severino che manda il pallone di poco al lato alla porta. L’Atletico Faiano dal canto suo guadagna una buona occasione di andare a segno al 30’, buon tentativo che l’estremo difensore locale Scarpintati riesce a controllare. Ultime battute di gara combattute, la partita si conclude con la brillante vittoria del Centro Storico Salerno.

ASD CENTRO STORICO SALERNO – ATLETICO FAIANO 2-0

ASD CENTRO STORICO SALERNO: Scarpinati, Filodoro, Brigantino, Ramora (1’ st Spero), ferrara, Voto, Macari, Sorrentino (37’ st Cianciulli), Severino, D’Arco (13’ st Giordano), Paciello F. All. Pessolano

ATLETICO FAIANO: Maggio,Romano R,Lamberti (26’ st Del Giudice G.),Andriuolo,Noschese,Cioffi (36’ st Del Giudice D.), Romano F.,Porcaro Germ (1’ st Porcaro Genn.),Pfeifer,Viscido, Ferrigno.All. Pinto.

RETI: 8’ pt Severino, 28’ pt D’Arco.

NOTE: Terreno in buone condizioni, spettatori circa 100.

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.