Assistenza computer salerno e provincia

Centro La Tenda, tutto pronto per la nuova edizione di “Uno Spot per”

Il tema di quest'anno sarà la Meraviglia

Federica D'Ambro

Tutto pronto per la settima edizione dell’evento sociale promosso dal centro di solidarietà La Tenda. “Uno Spot per” è una campagna di comunicazione a carattere sociale che quest’anno avrà come tema la Meraviglia.
La meraviglia di scoprire nuove possibilità, di conoscere se stessi e le proprie capacità, la meraviglia che ci spinge ogni giorni a fare di più e meglio. La meraviglia di andare avanti e colmare un vuoto. Quello stesso vuote che molti giovani, minorenni e non, spesso senza speranza colmano con la dipendenza verso droghe o gioco d’azzardo. Questa mattina è stato presentato l’obiettivo e il programma della settimana edizione, in via Fieravecchia.
Alla conferenza stampa sono intervenuti Modesta Pecoraro per La Tenda Centro di Solidarietà Onlus, Lea Mancino responsabile del Giffoni SteertFest e Armando Cerzosimo, fotografo. Quest’ultimi anche partner del concorso. L’obiettivo è proprio quello di dare una possibilità a chi non riesce a vederla in se stesso, producendo uno spot di circa 60 secondi dove raccontare una storia che si basi sul tema della Meraviglia.

“Vogliamo spingere i ragazzi a meravigliarsi ogni giorno, sempre di più. Solo con la meraviglia si possono scoprire lati nascosti che solitamente vengono colmati dalle dipendenze di vario genere – ha commentato Modesta Pecoraro – Mi piacerebbe veder realizzare i sogni di chi decide di mettersi in gioco in questo concorso, come è già successo in passato con uno dei vincitori che adesso vive a Roma e lavora come scenografo. E’ un progetto giovane, rivolto ai giovani e realizzato dai giovani”.

La serata finale è prevista il 19 maggio al Teatro delle Arti, dove i vincitori verranno premiati. Quattro sono i premi in palio, un premio in denaro di 500 euro, una macchina fotografica dello stesso valore e il premio Solidarietà e Originalità.
Con il premio solidarietà, il futuro vincitore, avrà la possibilità di fare uno stage formativo presso lo studio Fotografico Cerzosimo. Il premio Originalità, quest’anno dedicato ad Enrico Greco, darà la possibilità di far parte del team del Giffoni Film Festival.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.