Scarpe per bambini - Millepiedi

Cento pescatori e la sfida nel Cilento

dfaa7051-02b7-48eb-b843-06705ad39645

Si apre oggi, lunedì 3 giugno 2019, una settimana ricca di eventi, site visit e gare sportive che vedrà tre soli protagonisti: la pesca, il turismo e il Cilento.

L’intera iniziativa è stata concepita e realizzata dalla Giroauto Travel, storico Tour Operator salernitano che si avvia a compiere il 25° anno di attività, in collaborazione con il Villaggio la Marée di Pisciotta, la Cooperativa Cilento Mare, Autolinee Infante e l’ARCA (Associazione Nazionale Ricreativa Culturale Sportiva Dipendenti Enel).

Sono quasi 100 i pescatori, oltre ai loro accompagnatori, che si sfideranno in due gare di pesca: la prima, che avrà luogo domani, martedì 4 giugno, nella splendida cornice della Spiaggia del Mingardo di Palinuro, sarà di tipo surf casting; la seconda, che si terrà giovedì 6 giugno, si terrà invece su natante, al largo di Marina di Camerota.

A seguire, il giorno venerdì 7 giugno, a partire dalle ore 17:30 presso il Villaggio La Marée si terrà il convegno, organizzato dalla Rete Destinazione Sud, intitolato: “La Pesca: Un’opportunità per lo sviluppo turistico e territoriale” durante il quale interverranno Michelangelo Lurgi, CEO della Giroauto Travel e presidente della Rete Destinazione Sud, Giuseppe Vaccaro, Presidente Nazionale ARCA, Carmelo Stanziola, vicepresidente della Provincia di Salerno, Nanni Marsicano, imprenditore turistico, Gino Schiavo, presidente Confindustria Turismo Salerno, Carmine Libretto, Direttore Confagricoltura Salerno. Parteciperanno all’incontro rappresentanti delle istituzioni, associazioni di categoria, imprenditori e cittadini per confrontarsi sul tema della pesca come valore aggiunto per lo sviluppo turistico e territoriale.
A concludere il programma, il giorno sabato 8 giugno, saranno le premiazioni dei vincitori delle due gare di pesca.

“Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa – afferma Michelangelo Lurgi, CEO e fondatore della Giroauto Travel – stiamo finalmente promuovendo e valorizzando su scala nazionale e internazionale quanto di più prezioso il Cilento e la Provincia di Salerno abbiano da offrire. La pesca e gli altri sport possono rappresentare un importante volano per lo sviluppo turistico di questa destinazione se concepiti in un’ottica di sistema capace di soddisfare le richieste e le necessità dei turisti. Come Giroauto Travel ci siamo mossi da sempre su questa direttrice, cercando di garantire, come capofila della Rete Destinazione Sud, uno sviluppo turistico sostenibile fondato sull’idea che facendo sistema e proponendo un’offerta territoriale integrata sia possibile creare valore sul territorio”.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.