Pizzeria Betra Salerno

Centenario, due cartoline speciali e l”annullo filatelico ufficiale di Poste Italiane

Foto Massimo Pica © Comune di Salerno

Foto Massimo Pica © Comune di Salerno

Per celebrare i 100 anni della Salernitana, LiraTv, in collaborazione con l’associazione culturale “19 giugno 1919″, ha realizzato due cartoline speciali sulle quali sarà apposto l’annullo filatelico ufficiale di Poste Italiane.

L’iniziativa è stata illustrata questa mattina presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, con la presenza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore allo Sport Angelo Caramanno. Con loro anche il giornalista Gigi Murante e Bruno Scarufo che ha illustrato il progetto legato all’annullo filatelico.

Foto Massimo Pica © Comune di Salerno

Foto Massimo Pica © Comune di Salerno

Sulle due cartoline sono rappresentate immagini e segni che caratterizzano la storia di un secolo della Salernitana. Potranno essere ritirate alla mostra organizzata dall’associazione 19 giugno 1919 al Parco dell’Irno, fornace ex-Salid, già disponibili dal giorno 13 giugno. Giovedì 19 giugno, invece, dalle ore 12 alle 18 gli addetti di Poste Italiane emetteranno l’annullo ufficiale sulle cartoline con francobollo.

Le due cartoline rappresentano come detto due immagini, una riguardante la maglia e una legata all’evoluzione del marchio della Salernitana. Così l’emittente televisiva LiraTv, in collaborazione con l’associazione culturale 19 giugno 1919, ha voluto realizzare due opere da collezione per i tifosi della Salernitana e per gli amanti della filatelia.

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.