Taste - Sapori Mediterranei

Cava, disinfezione straordinaria a Passiano

Il sindaco Vincenzo Servalli ha disposto la disinfezione straordinaria del territorio della frazione Passiano, che sarà effettuata questa notte (martedì 17 marzo) dalle ore 22 e fino alle ore 3 di mercoledì, con la nebulizzazione di ipoclorito di sodio per l’eliminazione di microrganismi patogeni.

Nella fascia oraria indicata è necessario restare in casa tenere chiusi balconi e finestre e togliere indumenti e alimenti esposti fronte strada.

Si raccomanda a tutti i cittadini di osservare le norme per contenere la proliferazione del contagio covid-19:
State a casa; No alle mani sulla bocca, sul naso e sugli occhi; Mantieni la distanza di almeno un metro dal tuo interlocutore; Niente baci, abbracci e strette di mano; Lavarsi spesso e bene le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi, oppure con una soluzione alcolica al 60%.; Le mascherine sono un presidio utile a limitare la diffusione di secrezioni respiratorie e salivari, devono usarle soprattutto le persone infette, anche se asintomatiche, per evitare di diffondere il virus, ma è consigliabile l’uso diffuso. Inoltre, sono consigliate a persone con patologie o in età avanzata; Pulizia delle superfici.

Sebbene il virus possa rimanere attivo sulle superfici, questa via di trasmissione è meno probabile. In ogni caso, il virus muore entro un minuto con la semplice disinfezione con prodotti contenti alcol o cloro.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.