Taste - Sapori Mediterranei

Cava de’Tirreni: “La Nostra Famiglia” compie 70 anni, sempre dalla parte dei bambini

Settanta anni fa, il 28 maggio, i primi ospiti al Centro di Vedano Olona: oggi il centro di riabilitazione ambulatoriale e diurno metelliano è uno dei più apprezzati in Italia, l'unico in Campania de La Nostra Famiglia

Settanta anni fa, il 28 maggio 1946, giovani donne membri dell’Associazione La Nostra Famiglia accoglievano Vera e Umberto, i primi ospiti del Centro di Vedano Olona. Da allora l’Associazione ha avuto una crescita esponenziale, in risposta alle richieste delle istituzioni e del territorio in cui opera. Oggi è presente in Italia con 29 sedi e collabora con l’Organismo di Volontariato per la Cooperazione Internazionale OVCI in 6 Paesi del mondo. Una delle sedi, l’unica in Campania, si trova proprio nella provincia di Salerno, a Cava de’Tirreni con il Centro di Riabilitazione Ambulatoriale e Diurno.

L’associazione La Nostra Famiglia si occupa di un’ampia casistica di bambini e ragazzi, sia con quadri patologici di estrema gravità, come gli stati vegetativi e le pluriminorazioni, sia con situazioni meno gravi, a rischio psicopatologico o di svantaggio sociale. Si prende cura della loro crescita globale, garantendo la diagnosi, la cura, la riabilitazione, l’educazione e il benessere anche della loro famiglia. Oggi La Nostra Famiglia ha superato confini geografici e scientifici ponendosi, nel campo della riabilitazione e della ricerca per la disabilità in età evolutiva, tra le più grandi e qualificate strutture in Europa. Infatti, grazie all’Istituto Scientifico Medea, affianca all’attività clinica un’approfondita attività di ricerca in neuroriabilitazione, con riferimento ad una vasta gamma di patologie neurologiche e neuropsichiche dell’età dello sviluppo.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.