Taste - Sapori mediterranei

Cava, Bonavitacola su abusivismo: “Attendiamo nuove regole, ora pausa di riflessione” – VIDEO

Ieri consiglio comunale a Cava de' Tirreni, all'ordine del giorno un tema discusso da mesi, presente anche il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola

admin

 

Si è tenuto ieri a Palazzo di Città a Cava de’Tirreni il consiglio comunale con un tema delicato all’ordine del giorno, ovvero le normative sull’abusivismo. Era presente anche Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione Campania e assessore regionale all’Ambiente e all’Urbanistica. Ad assistere all’assise anche tanti cittadini metelliani che vivono in prima persona questa problematica: “Dobbiamo dare una svolta, affinché non ci siano altri abbattimenti” ha dichiarato Matteo Monetti. Si è espressa anche Antonella De Rosa, una cittadina a cui nei prossimi giorni sarà attuata la procedura di abbattimento:”Ho due bambini, senza lavoro e la possibilità di pagare un affitto”.

Hanno chiesto aiuto, quindi, diversi cittadini così come il sindaco Servalli che ha posto la questione a Bonavitacola. “Quando le regole per molti anni non vengono rispettate aumenta l’irregolarità, quella che chiamiamo abusivismo – ha dichiarato il vicepresidente della Regione Campania – esiste una distinzione tra casi di speculazione e quelli di necessità. Per questo abbiamo il dovere di non fare di tutta un’erba un fascio. In questi giorni cercheremo di prenderci, in breve tempo, un momento di riflessione degli enti per far si che non ci siano altre ingiustizie, dando modo a chiunque di capire la situazione con rispetto collaborativo ed equo, lavorando con lo spirito umano e cittadino”.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.