Impresa di Pulizia a Salerno

Catena Fiorello Galeano illumina Salerno

La scrittrice presenta il suo ultimo romanzo "I Cannoli di Marites" in una serata evento, preludio della rassegna teatrale "Il Gioco Serio del Teatro...Vivi il Teatro"

Pasquale Petrosino

La kermesse teatrale di grande successo, ritorna con grandi nomi del Teatro e grandi interpreti della drammaturgia italiana –  il “Gioco serio del Teatro…Vivi il Teatro” con la direzione artistica del regista Antonello De Rosa. Una serie di rappresentazioni teatrali che quest’anno avranno al centro la “sacralità della parola”: ovvero il testo dello spettacolo sviscerato, recitato, amato e fatto comprendere appieno dagli attori al pubblico. Un progetto che De Rosa, ha voluto fortemente- “il cuore di questa rassegna teatrale è appunto il Teatro- afferma- dobbiamo rieducare il pubblico alla potenza del testo, il Teatro deve essere Teatro! Per questo gli spettacoli, da me scelti, portano dentro una potenza unica peculiarità del Teatro di parola”.  La rassegna teatrale, “Il Gioco serio del Teatro…Vivi il Teatro” di cui si conosceranno i dettagli durante la conferenza stampa del 30 giugno, avrà un prologo domenica 12 giugno alle ore 20.00 presso il Museo Diocesano di Salerno.

“Catena Galeano Fiorello incontra Salerno”, un evento promosso dalla DEMEA Eventi Cultura, di Antonio Oliveri  e voluto dal regista Antonello De Rosa: la famosa scrittrice presenterà il suo ultimo capolavoro letterario “ I cannoli di Marites-Le signore di Monte Pepe” Ed. Giunti . Tra amori inattesi, misteriose lettere minatorie e spiazzanti colpi di scena, le indimenticabili protagoniste del romanzo di Catena Galeano Fiorello “Cinque donne e un arancino” tornano a regalarci le emozioni ordinarie ed eccezionali delle loro vite, esistenze che rispecchiano quelle di qualsiasi donna, anche se nelle pagine di Catena Fiorello c’è sempre qualcosa di più. Nelle sue protagoniste vibra la volontà di non nascondersi, di affrontare, prima o poi, le sfide della vita. Con una passione generosa, con un istinto solidale, inclusivo, tanto più necessario quanto più si avvicina la minaccia di tempi ostili.

La presentazione avrà tutti i canoni di una serata evento: fra reading ad opera di attori dell’accademia Scena Teatro, danzatrici classiche e musica siciliana, le 5 donne di Catena rivivranno nel magico chiostro del Museo, alla presenza di pubblico ed istituzioni, fra cui sua eccellenza, il Vescovo di Salerno- Campagna- Acerno, Andrea Bellandi, che per il secondo anno di seguito, aprirà le porte del Museo Diocesano al teatro del regista salernitano.

A moderare la serata la giornalista del Il Mattino di Salerno, Erminia Pellecchia. Durante la serata sarà possibile acquistare la copia del libro autografata dalla stessa scrittrice, l’ingresso all’evento è gratuito.

i Catena Galeano Fiorello “Cinque donne e un arancino” tornano a regalarci le emozioni ordinarie ed eccezionali delle loro vite, esistenze che rispecchiano quelle di qualsiasi donna, anche se nelle pagine di Catena Fiorello c’è sempre qualcosa di più. Nelle sue protagoniste vibra la volontà di non nascondersi, di affrontare, prima o poi, le sfide della vita. Con una passione generosa, con un istinto solidale, inclusivo, tanto più necessario quanto più si avvicina la minaccia di tempi ostili.

 L’evento – presentazione sarà animato da canti, balli e reading ,tutto in pieno stile SCENA TEATRO, la serata sarà moderata dalla giornalista Erminia Pellecchia.

Impresa di Pulizia a Salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.