Richiedi la tua pubblicità

“Castelcivita magia di storia, grotte e leggende”: domani la presentazione del calendario eventi

E' in atto un progetto per rendere accessibile uno dei complessi speleologici più importanti d'Italia anche alle persone con disabilità motoria

admin

Domani (venerdì 20 aprile) alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Castelcivita magia di storia, grotte e leggende”. Si tratta di un progetto, co- finanziato dal POC Campania 2014-2020, che consentirà ad uno dei complessi speleologici più importanti d’Italia ad essere accessibile anche dalle persone con disabilità motoria, di offrire un percorso didattico in grado di completare la visita con una nuova esperienza tattile sensoriale e di offrire un pacchetto di eventi legati alla cultura ed alla tradizione del territorio.
Partendo dagli interventi strutturali, già progettati ed in corso di realizzazione, “Castelcivita magia di storia, grotte e leggende” riaccende i riflettori su quanto hanno da raccontare le Grotte di Castelcivita conosciute anche con il nome di “Grotte di Spartaco”. Sette sono gli appuntamenti in programma dal 27 aprile all’11 maggio e tutti ad ingresso libero.
Venerdì mattina saranno illustrati nel dettaglio sia gli interventi di manutenzione in corso di realizzazione che gli eventi in calendario. Interverranno Alessandro Ferrara per la Provincia di Salerno; Antonio Forziati, sindaco di Castelcivita; Giuseppe Aversano, presidente “Grotte Castelcivita”; Biagina Pizzolante, direttore dei lavori; Alessandro Caiazza, direttore organizzativo, e Gaetano Stella, direttore artistico.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.