Taste - Sapori Mediterranei

Capodanno in piazza, corse della metropolitana fino alle 2.00

Centro blindato dalle 15.00, divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle 11.00

Per consentire a cittadini e turisti di assistere al concerto de “Il Volo” in Piazza Amendola, sarà prolungato l’orario della metropolitana di Salerno. L’ultima partenza dalla Stazione Centrale in direzione dello Stadio Arechi (dove è collocato il grande parcheggio per auto e bus) è in programma alle ore 1.51; ultima corsa dallo Stadio Arechi alla Stazione Centrale alle ore 2.21.

Per quanto concerne divieti di sosta e transito, il dispositivo adottato dall’ufficio traffico del Comune di Salerno è così articolato (riferito al giorno 31 dicembre):
– divieto di sosta e fermata con rimozione forzata, a partire dalle 11.00 e fino alla fine della manifestazione, per tutti i veicoli su Corso Garibaldi e via Roma (tratto compreso tra intersezione con via Cilento e fino a Piazza Luciani); via Santa Lucia e via Porta di mare (tratto via Roma- Lungomare Trieste); Traversa Costanza; Traversa Verdi e via Lista;
– gli autoveicoli dei residenti delle Zone 1 e 2 potranno essere parcheggiate nell’area di via Ligea;
– i mezzi di soccorso stazioneranno rispettivamente in via Roma nei pressi della Villa Comunale, Traversa Costanza e Traversa Verdi;
– dalle 15.00 divieto di transito nelle seguenti strade: Corso Garibaldi e via Roma tra via Cilento e Piazza Luciani e tra Lungomare Trieste e via Cilento. Tutte le strade attigue saranno transennate e dunque impercorribili. Percorsi alternativi saranno opportunamente segnalati.
– tra via Lista e via Centola, a partire dalle 16.00, è istituito senso unico di circolazione mare monte.

Tutti i bus turistici inizialmente destinati al parcheggio di via Ligea saranno dislocati in quello di via Vinciprova: ciò consentirà di destinare l’area di via Ligea interamente al parcheggio delle auto. Resta, ovviamente, attiva la grande area dello Stadio Arechi, da dove è possibile usufruire del servizio di metropolitana.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.