Assistenza computer salerno e provincia

Una canzone per il fiume Sarno, i ragazzi dell’Anardi “insegnano” ad amare la loro terra – VIDEO

L'iniziativa all'istituto di Scafati, con il testo e la musica della prof Franca Farina: questa volta sono gli alunni a "dare una lezione" al territorio

2458

“Ciò che mi sorregge è la grande passione e l’amore per il mio lavoro, quando poi si trova un contesto “fertile”, fatto da dirigenti, professori e alunni collaborativi, puoi fare i miracoli”.

Così la professoressa Franca Farina racconta questa bella esperienza nata con gli alunni dell‘I.c. Tommaso Anardi di Scafati. A cantare, seguendo testo e  musica della prof, i ragazzi della II C, della II G e della III G, entusiasti di aver realizzato un brano unico nel suo genere, creato per sensibilizzare notevolmente il territorio, una canzone che fa riflettere sulle tematiche ambientali legate al Sarno, fiume che scorre proprio a pochi passi dall’Anardi. Il brano è stato realizzato grazie alla collaborazione della Dirigente Scolastica Debora Minghelli e della professoressa Filomena Caruso, il prezioso contributo del tecnico del suono Diodato De Angelis, con gli alunni entusiasti e pronti a ripetere l’esperienza creativa.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.