Taste - Sapori Mediterranei
No Signal Service

Una campagna di crowdfunding a sostegno della Z.O Rugby Popolare Salerno

E' partita ieri la campagna di raccolta fondi che ha come obiettivo finale quello di poter acquistare le risorse necessarie per far crescere e conoscere la squadra salernitana

La Zona Orientale Rugby Popolare di Salerno è un’associazione sportiva dilettantistica, ufficialmente riconosciuta ed affiliata alla Federazione Italiana Rugby. Ha come obiettivo lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del rugby, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci e degli atleti, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica di tale disciplina.

“Per un grande progetto serve una larga base”. In questa frase è racchiuso il senso della prima campagna di #crowdfunding della Zona Orientale Rugby Popolare Salerno. E’ partita ieri la campagna di raccolta fondi che ha come obiettivo finale quello di poter acquistare le risorse necessarie per far crescere e conoscere quello che “amano definire un progetto di utopia sportiva”. Una raccolta fondi che cercherà di sensibilizzare e smuovere quante più persone possibile in un progetto di comunità, inclusivo e aperto a tutti.
La campagna sociale chiamata #asostegnodellaZetaO nasce con l’obiettivo di contribuire alla crescita e al consolidamento del progetto sportivo e sociale della Zona Orientale (Z.O.) Rugby Popolare Salerno. L’espressione sostegno si rifà direttamente al gergo rugbistico, ed indica uno dei principi fondamentali, sia in attacco che in difesa, di questo sport.
L’idea fondante è quella di non vedere lo sport semplicemente come l’insieme delle attività fisiche compiute al fine di intrattenere chi le pratica. L’attività sportiva, oltre a costituire un importante momento di aggregazione, è un diritto che deve essere garantito a tutti, senza discriminazioni di carattere economico, di genere e orientamento sessuale, etnico.

Attraverso questo progetto la Zona Orientale richiede il sostegno della comunità per poter allargare il raggio di azione e gettare le basi per assicurare la sostenibilità a lungo termine del loro progetto. Una volta terminata la campagna, i soldi raccolti serviranno per acquistare del completi da gioco per la prima squadra maschile e femminile, attrezzature e materiale sportivo per gli allenamenti delle squadre seniores e giovanili, la costituzione di almeno una squadra di minirugby o junior rugby maschile o femminile. Inoltre, faciliteranno l’iscrizione e la partecipazione al campionato federale 2017/2018.

L’ambiziosa campagna partita ieri ed ha già raccolto circa 250 euro con i primi donatori. Per saperne di più o contribuire alla campagna visitate il sito: https://www.meridonare.it/progetto/asostegnodellazetao

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.