Taste - Sapori Mediterranei

Cammarota sul Capodanno:”Spettacolo da finanziare con sponsor privati”

Il consigliere comunale ha proposto di spostare il tradizionale concerto in Piazza della Concordia o Teatro Verdi, per dare più spazio e sicurezza

Federica D'Ambro

“Un bene lo spettacolo gratuito per le famiglie, ma con sponsor privati e a Piazza della Concordia” Con queste parole si è espresso il consigliere comunale Antonio Cammarota, in merito ai costi che ha affrontato l’amministrazione Comunale per il tradizionale “Capodanno in Piazza”.
“E’ un fatto positivo che spettacoli di qualità – ha dichiarato Cammarota- come il concerto de Il Volo, preclusi alle famiglie numerose per il costo del biglietto, possano essere offerti gratuitamente al popolo di Salerno, ma il prezzo è eccessivo, sia per la crisi economica, sia per la scarsa fruibilità di piazza Amendola”.
In una nota l’associazione La Nostra Libertà, ha espresso il suo malcontento tramite Antonio Cammarota. Quello che l’associazione chiede è di coinvolgere tutti gli sponsor privati, in modo tale da non fare pesare l’intera spesa all’amministrazione comunale.

“Per la ridotta capienza di piazza Amendola -continua Cammarota- conterrebbe solo il palco costringendo i pochi a una calca pericolosa con problemi di sicurezza e impedendo a tanti altri di vedere il concerto. Lo spettacolo deve tenersi in piazza della Concordia oppure nel più riparato parcheggio dell’ex cementificio, o quanto meno, si sposti il palco dinanzi al teatro Verdi verso via Roma, così consentendo una profondità utile a tanti senza il pericoloso imbuto della piccola piazza”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.