Assistenza computer salerno e provincia

Calatrava al Marina d’Arechi: “L’opera può essere completata” – FOTO

Questa mattina il taglio del nastro della terza edizione del Salerno Boat Show

Federica D'Ambro

Al via la terza edizione del Salerno Boat Show, inaugurato questa mattina alla presenza del Presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi, dell’Architetto Santiago Calatrava, dell’Amministratore Delegato di Invitalia Domenico Arcuri, del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, del Vice Presidente di Unioncamere Andrea Prete e del Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca. Ad aprire l’evento, lo storytelling del cantiere Fiart Mare, a cui è stato conferito il riconoscimento “Eccellenza Nautica”.

Il progettista dell’opera Marina d’Arechi, lo spagnolo Calatrava ha anche parlato dei futuri interventi sulla struttura che puntino al pubblico ed ai cittadini salernitani. “A 21 anni feci a piedi tutta la Costiera Amalfitana, amo e sono legato a questa parte del mondo. Sono contento di poter intervenire in questa storica città, unica in Europa e in Italia per la cultura e per la sua storia. Sono tante le cose personali che mi fanno sentire enormemente fiero di essere qui. – ha dichiarato Calatrava –  Il progetto ha vissuto un periodo di pausa che io reputo positivo. Il Marina d’Arechi, si può complementare con interventi dedicati alla comunità con la creazione e realizzazione dell’anfiteatro, con getti di acqua che arrivino ai 40 metri di altezza, così che la notte diventino simbolo di una città. Insieme a Gallozzi parlavamo di costruire una agorà come quella dei greci che darebbe un’identità alla facciata di questo contesto. Credo che questi elementi siano fattibili e dedicati al pubblico”.

Un discorso che ha trovato anche il pieno appoggio del Governatore Vincenzo de Luca che, poco prima del taglio del nastro, ha commentato la situazione in cui riversa la zona orientale della città, parlando di una “riqualificazione che dovrà partire proprio dal Marina d’Arechi, così da poter portare a termine anche il Palazzetto dello Sport”.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.