Assistenza computer salerno e provincia

Borse di studio universitarie, corsi di lingua e informatica e buoni libro per 26 giovani

Aperte le selezioni per usufruire del sostegno alla formazione offerto da Fortis grazie ad aziende sensibili alla responsabilità sociale delle imprese

Federica D'Ambro

331

Sei borse di studio universitarie, dieci certificazioni di lingua e informatica e dieci buoni libro destinati a ragazzi che frequentano scuole di ogni ordine e grado. Al via le selezioni dell’associazione Fortis per l’assegnazione del sostegno alla formazione a giovani studenti della provincia di Salerno appartenenti a fasce deboli della popolazione. Anche quest’anno, grazie al sostegno di aziende e partner privati che credono fortemente nell’inclusività e nel valore della formazione come opportunità per realizzare la propria crescita professionale e personale, l’associazione Fortis apre le selezioni per individuare 26 giovani salernitani cui assicurare un concreto sostegno per il futuro. Fortis è un’associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro e nasce dalla volontà di promuovere istruzione, orientamento e lavoro sul territorio salernitano. Lo scopo principale dell’associazione è rendere accessibile a tutti una formazione adeguata, propedeutica all’inserimento nel mondo del lavoro. Le attività sono rivolte a soggetti appartenenti a categorie deboli di attraverso lo sportello di orientamento gratuito, l’erogazione di borse di studio e convenzioni per usufruire di attività formative. Per favorire lo sviluppo locale, Fortis sostiene anche associazioni del territorio accompagnando progetti e attività in linea con la propria mission nella ferma convinzione che l’interazione tra diversi soggetti porti ad un concreto sviluppo del territorio e delle persone che lo abitano.

Questo il dettaglio dell’iniziativa solidale:

  • 5 borse di studio universitarie del valore di 2.000 euro
  • 1 borsa di studio “Michela Polverino” del valore di 2.000 euro destinata al corso di laurea in Biologia
  • 5 certificazioni Eipass
  • 5 certificazioni Bulats
  • 10 buoni libro del valore di 250 euro destinati a ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado

Per accedere alle agevolazioni allo studio offerte, è necessario avere un ISEE non superiore a 15.000 euro ed essere residente nella provincia di Salerno. E’ possibile candidarsi entro le ore 16.00 del 31 agosto 2018 inviando una e-mail all’indirizzo rzunno@associazionefortis.org. La mail deve contenere: curriculum vitae del candidato, lettera motivazionale e dichiarazione ISEE relativa all’anno 2017. I candidati verranno poi contattati dall’associazione per un colloquio motivazionale.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.