Taste - Sapori Mediterranei

Bonus microimprese artigiane, commerciali e industriali: i chiarimenti

Punto per punto i dettagli della Cna di Salerno

La Cna di Salerno, sollecitata da numerosi artigiani associati, attraverso il suo presidente, Lucio Ronca, ha immediatamente chiesto un chiarimento alla Regione Campania sulle possibilità di accesso all’ Avviso pubblico per la concessione di un bonus una tantum a fondo perduto a favore delle microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi, in dipendenza della crisi economico-finanziaria da #COVID19”. Il chiarimento è subito arrivato ed è stato pubblicato poco fa sul sito ufficiale della Regione

CHIARIMENTO N. 1
Si precisa, che l’elenco dei codici Ateco allegato all’avviso ha valore puramente indicativo non esaurendo tutti i codici attività eventualmente sospesi ai sensi della normativa citata nell’avviso. Rimane nella responsabilità diretta del soggetto richiedente verificare il possesso dei requisiti di ammissibilità richiesti ai sensi dell’art. 5 comma 2 dell’avviso ovvero “di esercitare, conformemente alle informazioni desumibili dal registro imprese del sistema camerale, un’attività economica sospesa ai sensi dei DPCM 11 marzo 2020 e 22 marzo 2020 e delle ordinanze del presidente della Regione Campania emanate nell’ambito dell’emergenza Covid 19, sempreché non si siano avvalse delle deroghe di cui all’art .1 comma 1 lettere d) e g) del DPCM. 22 marzo 2020 e smi”.

CHIARIMENTO N. 2
Si precisa che come prescritto dall’art. 4 dell’avviso i soggetti beneficiari sono “le micro imprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi, come classi ficate ai sensi dell’allegato 1 art. 2, comma 3, del Regolamento (UE) n. 651/2014, che, alla data del 31 dicembre 2019:
• risultino attive e abbiano sede operativa nella Regione Campania;
• risultino iscritte nelle pertinenti sezioni del Registro delle imprese istituito presso la
CCIAA territorialmente competente;
• abbiano un fatturato con valori compresi tra € 1,00 e € 100.000,00.

CHIARIMENTO N. 3
Con riferimento alle informazioni relative all’avviso ogni quesito dovrà essere inviato esclusivamente a mezzo mail al seguente indirizzo: bonusmicroimprese@regione.campania.it
I quesiti e le relative risposte saranno inoltre pubblicate in forma anonima sul sito http://conleimprese.regione.campania.it e sul sito istituzionale della regione nella sezione FAQ dedicata all’avviso.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.