No Signal Service

Bonazzoli-Favilli, gemelli sotto la “lanterna”: la Salernitana stringe per portarli all’Arechi

Nati a quattro giorni di differenza l'uno dall'altro, destini simili tra infortuni e guai muscolari: a 24 anni cercano il riscatto per dimostrare un valore espresso solo a tratti

bonazzoli

Entrambi con la formula del prestito, allegando l’opzione per un possibile riscatto, la Salernitana prova a chiudere in queste ore per Federico Bonazzoli e Andrea Favilli. Classe 97′, nati a 4 giorni di distanza, attaccanti con una sola missione: dimostrare il loro valore. Parola d’ordine, continuità, quella che i due non hanno trovato negli ultimi anni tartassati da problemi muscolari e infortuni fastidiosi. Particolare anche il possibile arrivo, uno dalla Samp, l’altro dal Genoa, lo stesso viaggio attraversando l’Italia per ritrovarsi all’Arechi.

favilli

Federico Bonazzoli in prestito al Toro nell’ultimo anno, 20 presenze ma con poco minutaggio, due reti e due assist nel bottino. Stesso numero di goal per Andrea Favilli con la maglia dell’Hellas, in prestito dal grifone, in 11 gare. Molta più esperienza in A per Bonazzoli che ha già collezionato 62 gettoni in massima serie. Sono 38, invece, le presenze per Favilli in A. Entrambi partecipano molto alla manovra ma fin qui non sono mai riusciti a toccare la doppia cifra in campionato. Caratteristiche da prima punta per entrambi ma Bonazzoli può giocare anche come seconda punta, facendo il “Tutino”, nel modulo di Fabrizio Castori. Più “boa” Andrea Favilli, scuola Juventus, esploso in B con il picchio attirando le attenzioni di tante squadre in massima serie.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.