No Signal Service

Biden dopo la bufera

Adesso è ufficialmente il 46esimo presidente degli Usa

E’ ufficiale, Joe Biden è il 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Nelle ultime ore anche Trump ha affermato che, sebbene non fosse d’accordo con il risultato delle elezioni, ci sarebbe stata una “transizione ordinata”. Il Congresso ha confermato la vittoria del Collegio elettorale di Biden, il tutto dopo l’assalto avvenuto nella giornata di ieri da parte dei sostenitori di Trump al Campidoglio, interrompendo i lavori. Proprio in questo momento, dopo una burrascosa giornata, immagini che hanno fatto inevitabilmente il giro del mondo, il Congresso ha certificato la vittoria elettorale di Joe Biden.

3E55D277-7797-4F0D-9D96-E3ECA019FFD9

Nella votazione mattutina, quindi, il Congresso ha scritto definitivamente la parola fine seppellendo anche gli “sforzi” dei repubblicani di sovvertire le elezioni.

Non è mancato un epilogo tragico negli eventi di ieri, una donna infatti ha perso la vita, pare colpita da un proiettile sparato da un poliziotto all’interno del Campidoglio. Sempre nella giornata di ieri Trump ha approvato apertamente quanto fatto dai sostenitori che hanno preso d’assalto violentemente il Campidoglio, spingendo Twitter a bloccare il suo account. Al momento, secondo fonti della Polizia, sono state arrestate almeno 52 persone in relazione a quanto avvenuto al Campidoglio, il sindaco della città intanto ha prorogato quella è che stata definita come una emergenza pubblica.

9B580F31-6B23-45CB-B047-10B9E6889B27

“Ci riuniamo a causa dell’orgoglio ferito di un uomo egoista”

“E dell’indignazione dei sostenitori che ha deliberatamente informato male negli ultimi due mesi incitandoli all’azione”

Ha detto il senatore Mitt Romney, repubblicano dello Utah e candidato alla presidenza del 2012, durante la nuova riunione della Camera. “Quello che è successo qui oggi è stata un’insurrezione incitata dal presidente degli Stati Uniti”.

15E92593-62C8-4F9D-9843-B14957B33E7A

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.