Scarpe per bambini - Millepiedi

Bellizzi, al via domani Strabilandia 2015

Il festival internazionale degli artisti di strada compie vent'anni con Gigi e Ross da Made in Sud

Federica D'Ambro

Dove e quando

05/09/2015 - 06/09/2015

Bellizzi

Non mancheranno le sorprese, i colori ed il divertimento per il ventennale di Strabilandia in programma a Bellizzi sabato 5 settembre e domenica 6 settembre. La nuova edizione del Festival internazionale degli artisti di strada, nato a Bellizzi e diventato punto di riferimento per gli artisti del settore, è stata presentata questa mattina al Comune di Bellizzi alla presenza, tra gli altri, del sindaco Mimmo Volpe e della delegata allo spettacolo Cristina Florio.
“Questa manifestazione per noi è come un figlio che diventa grande- ha dichiarato il primo cittadino Mimmo Volpe-. Ce la siamo inventata 20 anni fa perchè ci stimolava l’idea di proporre qualcosa di diverso ed inusuale. Dopo vent’anni è il momento della maturità. La serata sarà certamente bella perchè lo spirito della prima volta non si è mai spento ma sarà anche molto emozionante perchè avremo con noi tutti coloro che l’hanno resa quello che è. In più avremo l’onore di consegnare a Gigi e Ross, amici storici di Bellizzi, la cittadinanza onoraria. Siamo molto contenti ed emozionati”.
Si comincia domani sera, sabato 5 settembre, quando a partire dalle 20.00 ci sarà uno spettacolo itinerante degli artisti di strada che colorerà e riempirà le strade della cittadina allietando grandi e piccini.
Il giorno successivo, domenica 6, gli artisti di strada daranno vita ad una passeggiata tra Bellizzi e Bivio Pratole prima di ritrovarsi in Piazza Giovanni XXIII alle 20 per lo spettacolo vero e proprio. Quest’anno gareggeranno tra loro cinque grandi artisti che si contenderanno il titolo del ventennale di Strabilandia che sarà condotto dal duo Made in Sud Gigi e Ross. Nel corso della serata saranno conferiti riconoscimenti alle personalità che in questi 20 anni hanno contribuito a far crescere ed impreziosire la kermesse.
Tre le giurie che dovranno valutare The Black Blues Brithers, Compagnia Lannutti&Corbo, Spirals Fire, Thomas Blackthorne e Simone Riccio. Una popolare, una composta dai bambini ed una della stampa.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.