Pizzeria Betra Salerno

Basket Bellizzi e Volley Bellizzi alla serata inaugurale del Bellizzi Sport Week

Ecco tutte le informazioni, le dichiarazioni del patron Nicola Pellegrino e del responsabile organizzativo del BSW Manuele Novellino

Domenica 2 luglio il Basket Bellizzi e il Volley Bellizzi parteciperanno alla serata inaugurale della seconda edizione del Bellizzi Sport Week. Le due società, guidate dal patron Nicola Pellegrino, saranno protagoniste di un match di esibizione che inaugurerà le attività sportive della kermesse. A partire dalle 21:00, la compagine di pallavolo si esibirà in un match a ranghi misti sul campo di beach volley. In contemporanea, il playground di basket vedrà protagonisti i cestisti della società gialloblu. Il match di esibizione vedrà contrapporsi la prima squadra, neopromossa in Serie C Silver, e la compagine Minors reduce dalla vittoria del campionato con relativo approdo in Promozione. Abituati al parquet, però, gli atleti gialloblu dovranno cimentarsi con una variante del basket: lo streetball, noto anche come 3×3.

Durante la serata, l’organizzazione del BSW consegnerà un premio alla prima squadra del Basket Bellizzi. Un riconoscimento fortemente voluto dal responsabile organizzativo Manuele Novellino: «Ci sembrava il minimo per celebrare, anche da parte nostra, la grande impresa portata a termine da questi ragazzi. Grazie a loro Bellizzi è tornata in Serie C e credo che sia doveroso omaggiare coach Orlando e tutti gli atleti, autori di un’annata straordinaria. Da parte nostra l’augurio che vogliamo fare al Basket Bellizzi è quello di ripetere anche il prossimo anno quanto di buono fatto nella stagione da poco conclusa».

La partecipazione al Bellizzi Sport Week rende orgoglioso anche il presidente Nicola Pellegrino, sempre particolarmente attento alle iniziative del territorio: «Per noi è un grande piacere poter partecipare al BSW. Stare tra la gente è il modo migliore per rinsaldare il rapporto tra la società, i tifosi e la comunità di Bellizzi. Il calore che noi riceviamo dalla gente è la spinta propulsiva che ci serve, lo sprone a dare sempre di più. Rafforzare il legame col territorio è il nostro obiettivo primario. Voglio, in chiusura, fare un grande in bocca al lupo all’organizzazione della manifestazione. Il grande successo di pubblico ottenuto lo scorso anno dimostra l’ottimo lavoro svolto».

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.