Richiedi la tua pubblicità

Baronissi, una palestra nel parco

Nasce la “Palestra nel Parco” a Baronissi. È stata inaugurata l’area fitness outdoor al Melissa Bassi, un circuito con diciassette macchine polivalenti, composto da panche addominali, spalliere, barre per trazioni a diverse altezze, runner, attrezzi fitness, step e cyclette a completare una vera e propria palestra all’aperto. Una struttura completamente gratuita, indicata per sportivi di ogni età. Su ogni singola attrezzatura è presente un pannello informativo che riporta la descrizione e le indicazioni visive di movimento corretto e un QR-code per il collegamento a video tutorial e consigli di allenamento.

“Uno spazio esclusivo, attrezzato, facile da utilizzare, accessibile – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – una vera e proprio palestra nel parco, con una serie di strutture e attrezzature ginniche dove praticare attività fisica in tutta libertà, a pieno contatto con la natura e in tutta sicurezza. Lo facciamo nella consapevolezza di quanto la fruibilità di spazi verdi curati e ben tenuti sia importante per la qualità della vita della città, con un’attenzione per tutte le fasce d’età: dai più piccoli, agli anziani, ai quali mettiamo a disposizione aree di aggregazione e relax. Ora occorre che tutti abbiano cura di questa zona”.

“Anche lo sport è necessario per la ripartenza – fa eco l’assessore Marco Picarone – l’area fitness risponde all’esigenza di creare spazi sportivi e gratuiti all’aperto, dopo il play ground di basket e i campetti di quartiere. L’installazione di un complesso ginnico strutturato, adatto a persone di tutte le età e capace di unire la voglia di fare sport al desiderio di socialità, si inserisce perfettamente nel ventaglio di attività sportive che Baronissi offre ai suoi cittadini”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.