Richiedi la tua pubblicità

Baronissi, studenti leggono fiabe ai bimbi nella villa comunale

Fiabe ai bimbi lette dagli studenti del Margherita Hack. E’ l’iniziativa promossa nell’ambito della manifestazione nazionale #ioleggoperché dall’Istituto superiore di Baronissi per la promozione della lettura nelle scuole. L’IIS Margherita Hack, in collaborazione con la Libreria Cicciapelliccia, organizza l’evento “Storytelling in Villa”, realizzato con il patrocinio del Comune, sabato 20 novembre (e in caso di maltempo sabato 27) dalle 10.30 alle 12.00 in Villa comunale. Gli studenti coinvolgeranno i lettori più piccoli nell’ascolto delle fiabe della tradizione.

Attraverso il racconto, il testimone della storia passa da una generazione all’altra, per costruire un tessuto sociale fatto di condivisione e di cultura.

Ci sarà la possibilità per le famiglie di donare un libro alla biblioteca della scuola e di lasciare il proprio “segno” scrivendo una dedica! Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo della manifestazione #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. Questi libri a disposizione dei ragazzi, risultano fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.