Taste - Sapori Mediterranei

Baronissi, scuole chiuse fino al 30 novembre

Prosegue, quindi, anche per i più piccoli di Baronissi la didattica a distanza fino al 30 novembre. Il provvedimento è stato adottato dal sindaco Valiante – al termine del COC che si è riunito ieri mattina - ​ sulla base di dati che vede la curva dei contagi salire.

categoria cronaca

Il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, con l’ordinanza n. 92 firmata oggi, sulla base dei dati epidemiologici registrati negli ultimi giorni, ha deciso la sospensione delle lezioni in presenza per i bambini della scuola dell’infanzia e delle prime classi della primaria che sarebbero dovute ripartire, per effetto dell’ordinanza regionale n.90, il prossimo 24 novembre. Prosegue, quindi, anche per i più piccoli di Baronissi la didattica a distanza fino al 30 novembre. Il provvedimento è stato adottato dal sindaco Valiante – al termine del COC che si è riunito ieri mattina – ​ sulla base di dati che vede la curva dei contagi salire, con 225 positivi attualmente in città e il coinvolgimento di trentasette interi nuclei familiari con ventidue bambini da 0 a 10 anni in quarantenaAd oggi, sono stati sedici i bambini (da 0 a 10 anni) contagiati al covid, sei ancora positivi; molti  gli under 18.
“E’ un provvedimento adottato sulla base di dati epidemiologici ben chiari – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – sentito il COC, dopo un confronto con le dirigenti scolastiche che fanno parte del tavolo istituzionale sulla scuola, si è decisa la prosecuzione della didattica a distanza anche per i più piccoli, visti i contagi nel nostro territorio, di gran lunga superiori a quelli di ottobre quando fu disposta dalla Regione Campania la sospensione dell’attività in presenza. La Dad – vista anche l’attuale difficoltà di accesso ai tamponi antigenici dello screening scuola – proseguirà fino al 30 novembre. Poi verificheremo i dati e assumeremo le conseguenti decisioni”.
L’ordinanza di oggi prevede anche la chiusura pomeridiana e nei giorni prefestivi e festivi del cimitero cittadino e il contingentamento degli accessi. In particolare, il lunedì sarà consentito l’accesso alle famiglie con le iniziali del cognome con le lettere A-D; il martedì lettere E-H; il mercoledì I – N; il giovedì O – R e il venerdì S – Z. Il cimitero sarà aperto dalle 7.00 alle 12.30.
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.