Taste - Sapori mediterranei

Nuovo bando per l’assunzione di vigili urbani a tempo determinato

I salernitani con età non superiore ai 45 anni potranno presentare la domanda per lavorare come vigili urbani stagionali, domanda da consegnare non oltre il 14 settembre

Federica D'Ambro

Dovrebbe essere pubblicato nella giornata di domani sul sito del Comune di Salerno un nuovo bando per l’assunzione di 30 vigili urbani a tempo determinato. E’ quanto dichiarato in un articolo de La Città a firma di Angela Caso. I salernitani con età non superiore ai 45 anni potranno presentare la domanda per lavorare come vigili urbani stagionali, domanda da consegnare non oltre il 14 settembre. Tra i requisiti necessari per poter essere idonei alla candidatura ci sono: il possesso di un diploma e della patente di guida, la conoscenza della lingua inglese, un’età non superiore ai 45 anni, essere residenti a Salerno e non essere riconosciuti obiettori di coscienza.

Una volta inviata la domanda si potrà sostenere una prova scritta d’esame che consisterà nella soluzione di 60 quiz a risposta multipla su nozioni sull’ordinamento degli enti locali o codice della strada o ancora legislazione e procedure in materia di polizia amministrativa. Dopodichè sarà resa nota prima una graduatoria di merito provvisoria e poi quella definitiva che sarà valida per tre anni e sarà composta da 100 unità. Le persone che risulteranno idonee non potranno svolgere più di 60 giorni lavorativi nel corso dell’anno per cui ci sarà una rotazione degli stessi dato che serviranno a coprire le carenze d’organico nei periodi di luglio–agosto e metà novembre–metà gennaio.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.