Taste - Sapori Mediterranei

Azioni legali contro medici, rabbia dall’Ordine di Salerno : “Profondo disdegno”

"Messaggi fuorvianti e ingannevoli" anche secondo l'ordine degli Avvocati di Bari, usati da una società legale salernitana

“L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno esprime con forza la netta contrarietà e il disdegno più profondo per le azioni legali poste in atto e sollecitate verso operatori sanitari che, mettendo a rischio la propria salute e la propria vita, stanno profondendo nella lotta al contagio dal virus Covid-19, ogni sforzo possibile, incuranti del loro destino”. E’ quanto si legge in una nota dell’ordine salernitano dopo la denuncia espressa dall’ordine degli Avvocati di Bari nei confronti di una società legale della provincia di Salerno.

“Al tempo stesso ringrazia gli avvocati, che si sono con solerzia pronunciati, sottolineando in maniera chiara e con parole dure l’azione di loro colleghi “che in un momento come questo anche lontanamente pensano di poter speculare sulla disperazione di chi ha perso un congiunto”, mentre medici, infermieri e operatori sanitari cercano di preservarla, sprezzanti della propria”.

Come evidenziato dall’ordine pugliese degli avvocati la società legale salernitana avrebbe usato slogan promozionali con la dicitura “consulenza gratuita” evidenziando le infezioni ospedaliere come le complicanze più frequenti in ambito sanitario e che darebbero diritto a risarcimento ai familiari delle vittime. Si tratta di messaggi fuorvianti e ingannevoli – scrive l’ordine di Bari – che inducono i cittadini ad aspettative risarcitorie rispetto ai danni da Covid. Tali condotte sottintendono comportamenti speculativi, facendo leva sull’emergenza in atto”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.