Taste - Sapori mediterranei

Attrezzi sportivi al Parco del Mercatello, Caramanno: “Un segnale per il futuro” – FOTO

E' stata inaugurata questa mattina al Parco del Mercatello la prima area dedicata agli sportivi

Federica D'Ambro

E’ stata inaugurata questa mattina al Parco del Mercatello la prima area dedicata agli sportivi. Una palestra all’aperto con tanto di panche ed attrezzi. Un test per le iniziative future che interesseranno anche gli altri grandi parchi della città, come il parco Pinocchio. Questa mattina il sindaco di Salerno Enzo Napoli e l’Assessore comunale allo sport Caramanno hanno inaugurato l’area sportiva a disposizione di tutti i cittadini.

“E’ un segnale per il futuro, è l’inizio di una collaborazione con chi quotidianamente frequenta il parco. Attrezzare un’area come questa può essere un’iniziativa importante apprezzata anche dai cittadini. Puntiamo anche ai suggerimenti da parte dei frequentatori sportivi del parco per realizzare nuovi progetti”.

Queste le parole dell’assessore Angelo Carammanno che in tema di nuovi progetti ha voluto anticipare quello che potrebbe diventare il Parco del Mercatello e mantenere l’asticella della sicurezza sempre alta.

“E’ un piccolo inizio nell’ottica di un progetto di riqualificazione più ampia del parco, uno del polmoni più importanti della città. In quest’ottica pensavo di mettere in sesto e riprendere qualcosa che non è più funzionale, elevando anche una serie di controlli. Purtroppo in questo parco c’è una battaglia con i padroni dei cani che non hanno rispetto per le altre persone. Sono un sostenitore degli amici a quattro zampe e per questo c’è un’area attrezzata, non è possibile che ancora i bambini debbano trovare difficoltà grazie a chi non rispetta le norme. E’ un problema di vivibilità e si affronterà”.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.